WIZZ AIR CELEBRA L’APERTURA DELLA SUA BASE A CATANIA

il

#WizzAir, la compagnia aerea in più rapida crescita e più verde in Europa*, ha festeggiato oggi l’apertura della sua nuova #base a #Catania e la partenza delle richiestissime rotte per #Roma #Fiumicino, #Bologna, #Venezia, #Memmingen (#Monaco Ovest) e #Londra #Luton. Con queste nuove rotte, il numero delle tratte disponibili da Catania sale a 20. 

L’apertura della base Wizz Air all’aeroporto di Catania Fontanarossa – seconda base italiana di Wizz – oggi sottolinea l’impegno della compagnia verso l’Italia e verso operazioni sostenibili e rispettose dell’ambiente. Le nuove rotte interne permetteranno agli studenti di tornare nelle loro università, permetteranno alle famiglie di passare più tempo insieme, rafforzerà i rapporti commerciali dentro e fuori l’Italia e creerà 80 nuovi posti di lavoro in modo diretto e molti di più nelle attività collegate**. 

La compagnia avvierà le nuove rotte da Catania grazie agli aeromobili di ultima generazione Airbus A321neo. L’A321neo ha sperimentato e incorporato le ultime tecnologie, tra cui i motori di nuova generazione e il design della cabina, riferimento per l’intero settore, ottenendo il 20% in meno di consumo di carburante e circa il 50% di riduzione dell’impronta acustica se confrontato con gli aeromobili della generazione precedente. Questa tecnologia del futuro permette a Wizz Air di restare la compagnia aerea più verde e il fautore delle tariffe più basse in Europa. 

I festeggiamenti di oggi ricadono nell’era dei viaggi sanificati che vede Wizz Air al comando della ripresa del settore con il motto ‘say yes to flying’ e l’implementazione di stringenti misure per la salute e l’igiene per proteggere i passeggeri e il personale. Mentre i filtri HEPA di tutti gli aeromobili Wizz Air filtrano già il 99,97% di virus e batteri dall’aria, i nuovi protocolli di Wizz Air supportano le linee guida di distanziamento fisico, garantiscono un ambiente ultra pulito a bordo e riducono qualsiasi interazione umana e contatto fisico non essenziali, in modo che i passeggeri WIZZ possano sentirsi sicuri di viaggiare verso la loro destinazione in sicurezza. 

József Váradi, CEO di Wizz Air, ha dichiarato: “Sono orgoglioso di annunciare oggi l’inizio delle operazioni della nostra seconda base italiana all’Aeroporto Fontanarossa, basando 2 aeromobili Airbus A321 e incrementando così il nostro network per un totale di 20 rotte da Catania. La crescita di Wizz Air in Italia riflette lo scenario della domanda attuale e crea ulteriori diversificazioni sul mercato a beneficio dei clienti. Offrendo opportunità di viaggio maggiormente accessibili all’Europa con un ampio network a basse tariffe, supportiamo la ripresa dell’economia locale e creiamo nuovi posti di lavoro in quest’epoca senza precedenti”. 

* Le emissioni di anidride carbonica di Wizz Air sono state le più basse tra le compagnie aeree europee nel FY 2019 (57,2 gr / km / passeggero) 

** ACI suggerisce la creazione di 750 posti per 1 milione di passeggeri trasportati all’anno

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.