Air Canada e Transat A.T. Inc. conclude la transazione modificata per la incorporazione delle due società


Air Canada ha annunciato oggi di aver concluso una transazione modificata con Transat A.T. Inc. che prevede che Air Canada acquisisca tutte le azioni emesse e in circolazione di Transat e la sua incorporazione con Air Canada. In base all’accordo vincolante, approvato all’unanimità dal Consiglio di amministrazione di Transat, Air Canada acquisirà tutte le azioni di Transat per $ 5,00 per azione, pagabili a scelta degli azionisti di Transat in contanti o azioni di Air Canada a un rapporto di cambio fisso di 0,2862 Air Azione del Canada per ciascuna azione Transat (che rappresenta un prezzo per le azioni Air Canada di $ 17,47). Il valore della transazione è di circa $ 190 milioni.

La transazione modificata riflette l’impatto senza precedenti di COVID-19 sull’industria del trasporto aereo globale, che ha subito un grave calo dei viaggi aerei da quando l’accordo di accordo iniziale tra Air Canada e Transat è stato concluso e approvato dagli azionisti di Transat nell’agosto 2019. La transazione rimane soggetto all’approvazione degli azionisti, all’approvazione del tribunale, all’approvazione della Borsa di Toronto, ad alcune condizioni usuali e di altro tipo e alle approvazioni normative, incluso il processo di approvazione in corso delle autorità di regolamentazione in Canada e nell’Unione Europea. Se tali approvazioni vengono ottenute e le condizioni sono soddisfatte, la transazione dovrebbe essere completata alla fine di gennaio o all’inizio di febbraio 2021.

“COVID-19 ha avuto un effetto devastante sull’industria aerea globale, con un impatto materiale sul valore delle compagnie aeree e delle risorse dell’aviazione. Ciononostante, Air Canada intende completare la sua acquisizione di Transat, a un prezzo ridotto ea condizioni modificate “, ha affermato Calin Rovinescu, Presidente e Amministratore delegato di Air Canada. “Questa combinazione fornirà stabilità alle operazioni di Transat e ai suoi stakeholder e posizionerà Air Canada, e in effetti l’industria aeronautica canadese, ad emergere con maggiore forza mentre entriamo nel mondo post-COVID-19”.

Il Consiglio di amministrazione di Transat ha stabilito all’unanimità che la transazione modificata è nel migliore interesse di Transat e dei suoi stakeholder e raccomanda agli azionisti di Transat di votare a favore della transazione. Inoltre, ciascuno degli amministratori di Transat ha stipulato un accordo di supporto al voto in base al quale ciascuno di essi si è impegnato a votare a favore dell’operazione. Ciascuna delle National Bank Financial e BMO Capital Markets ha fornito al Consiglio di amministrazione di Transat un parere secondo cui, alla data dello stesso, il corrispettivo che i detentori di azioni Transat avrebbero dovuto ricevere in relazione all’operazione era equo, da un dal punto di vista finanziario, a tali titolari, in ogni caso soggetti alle rispettive limitazioni, qualifiche, ipotesi e altre questioni enunciate in tali pareri.

La transazione sarà implementata in base a un piano di accordo approvato dal tribunale ai sensi del Canada Business Corporations Act. Il nuovo prezzo di $ 5,00 per azione rappresenta un premio del 31,6% rispetto al prezzo medio ponderato per volume di 20 giorni (VWAP) delle azioni Transat dell’8 ottobre 2020.

SEGNALA QUESTO ANNUNCIO

Tutti gli importi in dollari in questo comunicato stampa sono in valuta canadese.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.