Hawaiian Airlines sospende ‘Ohana by Hawaiian


Hawaiian Airlines ha annunciato che sospenderà temporaneamente “Ohana by Hawaiian passeggeri e servizi cargo a partire dal 1 ° novembre 2020, poiché continua a far fronte alle sfide economiche della bassa domanda di viaggio causata dalla pandemia COVID-19 e dalle restrizioni di quarantena.

Hawaiian, che ha ridotto la sua forza lavoro di quasi 2.500 dipendenti questo mese quando è scaduto il Coronavirus Aid, Relief and Economic Security Payroll Support Program (PSP), sospenderà i suoi voli passeggeri ‘Ohana by Hawaiian tra Honolulu (HNL) e Moloka’i (MKK) e Lāna’i (LNY), oltre al servizio di solo carico all’interno delle isole Hawaii. Il servizio tra HNL e Kapalua (JHM) a West Maui è stato sospeso a marzo.

Hawaiian ha cercato di preservare un importante servizio aereo per Moloka’i e Lāna’i. Tuttavia, la bassa domanda di viaggio causata dalla pandemia e dalle restrizioni di quarantena dello stato delle Hawaii ha innescato una fornitura di manodopera nel contratto pilota hawaiano che ha influito sulla capacità del vettore di fornire il servizio “Ohana by Hawaiian”. La disposizione, comune nel settore delle compagnie aeree degli Stati Uniti, impedisce a Hawaiian di offrire ‘Ohana by Hawaiian voli – che sono operati con aeromobili turboelica da Empire Airlines come vettore feeder di terze parti – quando i voli interisland Boeing 717 e Airbus A321neo jet operati da I piloti hawaiani sono gravemente ridotti.

Hawaiian ha lanciato “Ohana da voli hawaiani con aerei turboelica ATR 42 nella primavera del 2014, seguito da un servizio all-cargo con aeromobili ATR 72 nell’estate del 2018.

Anche se hawaiano sarebbe in grado di riprendere ‘Ohana dal servizio hawaiano con una significativa ripresa nei viaggi tra le isole, è improbabile che ciò accada presto. Separatamente, l’Air Line Pilots Association ha accettato di fornire sollievo dalla disposizione contrattuale se il finanziamento aggiuntivo del PSP è approvato dal governo federale e consente a Hawaiian di riportare i dipendenti licenziati al proprio libro paga.

Hawaiian sta contattando gli ospiti interessati dalla sospensione del servizio per fornire i rimborsi. Ai clienti cargo verranno offerti rimborsi o, a seconda della spedizione, l’opzione di far trasportare i loro prodotti tra le isole con i Boeing 717 e A321neo delle Hawaii.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.