Qatar Airways introduce la sua prima offerta di piatti gourmet completamente vegani per i clienti Premium

il

La compagnia propone un’offerta di deliziosi piatti vegani per i passeggeri di Business Class, a fronte di una crescente domanda di cibo vegano

I clienti della Economy Class possono continuare a pre-ordinare pasti vegani speciali prima della partenza 

Qatar Airways introduce la sua prima offerta di piatti completamente vegani nel proprio menù à la carte per i passeggeri della Business Class. L’ampliamento dell’offerta di ristorazione è pensato per soddisfare la crescente domanda di cibo vegano e per elevare ulteriormente l’esperienza culinaria e di viaggio.

La nuova proposta vegana si basa esclusivamente sull’utilizzo degli ingredienti più freschi di provenienza locale ed internazionale, ed è disponibile per tutti i passeggeri della Business Class in viaggio dall’hub della compagnia, l’aeroporto Internazionale di Hamad, e su voli selezionati per Doha.

L’Amministratore Delegato del Gruppo Qatar Airways, Sua Eccellenza Akbar Al Baker, ha dichiarato: “Ci impegnamo per fornire ai nostri clienti esperienze autentiche ed esclusive. Siamo lieti di introdurre una scelta di portate principali vegane nel nostro menù di bordo, offrendo ai nostri passeggeri un’ulteriore opzione di scelta e l’esperienza unica che ci si aspetta da una compagnia aerea a cinque stelle”.

La proposta vegana comprende moutabel affumicato, zucchine a spirale e salsa all’arrabbiata, tortellini di tofu e spinaci, tofu asiatico griglaito, tagliatelle, scalogno e funghi, tofu fritto con tajine di verdure, cuscus di cavolfiore e bruschetta di kalamata, e frittata di farina di ceci.

La compagnia offre anche un’ampia scelta di pasti speciali, per soddisfare le diverse esigenze alimentari, che i passeggeri possono richiedere fino a 24 ore prima del volo. I pasti speciali includono soluzioni dedicate a giovani viaggiatori, cibi vegetariani o pasti personalizzati per motivi religiosi, medici o sanitari.

Qatar Aircraft Catering Company (QACC), l’esclusivo fornitore per il servizio catering dell’aeroporto internazionale di Hamad, assicura che tutti i pasti a bordo siano preparati con la massima qualità utilizzando gli ingredienti più freschi. Con una superficie straordinaria di 69.000 metri quadrati, QACC è una delle più grandi strutture di catering autonome al mondo.

Dall’inizio della crisi dovuta al COVID-19, la compagnia ha applicato le necessarie misure di salute e sicurezza a bordo dei suoi voli, anche nella preparazione e nel servizio dei pasti. I pasti della Business Class vengono serviti coperti su un vassoio invece che su un tavolo apparecchiato e viene offerto ai passeggeri un cestino per le posate come alternativa al servizio di posate individuali, nel tentativo di ridurre al minimo il contatto tra l’equipaggio e i passeggeri. Qatar Airways ha anche introdotto carte menù monouso e salviettine rinfrescanti sigillate. I pasti e le posate della classe economica sono serviti sigillati come di consueto e le carte del menu sono state temporaneamente sospese. Tutte le aree sociali a bordo dell’aeromobile sono state chiuse nel rispetto delle misure di distanziamento sociale. Per ulteriori informazioni sulle misure di sicurezza di Qatar Airways, visitare qatarairways.com/Safety.

Il vettore nazionale dello Stato del Qatar opera attualmente oltre 650 voli settimanali verso più di 90 destinazioni, offrendo opzioni di viaggio più flessibili verso un maggior numero di destinazioni globali rispetto a qualsiasi altra compagnia aerea. Più volte premiata, Qatar Airways è stata nominata “Migliore compagnia aerea del mondo” dai World Airline Awards del 2019, gestiti dall’organizzazione internazionale di rating del trasporto aereo Skytrax. È stata anche nominata “Migliore compagnia aerea del Medio Oriente”, “World’s Best Business Class” e “Best Business Class Seat”, in riconoscimento della sua innovativa esperienza di Business Class, Qsuite. È l’unica compagnia aerea ad aver ottenuto per cinque volte l’ambito titolo di “Skytrax Airline of the Year”, riconosciuto come l’apice dell’eccellenza nel settore delle compagnie aeree. La sua sede e il suo hub, HIA, è stata recentemente classificata “Miglior aeroporto del Medio Oriente” e “Terzo miglior aeroporto del mondo” dagli Skytrax World Airport Awards 2020. 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.