AEI riconsegna il primo Boeing 737-800SF convertito in cargo alla Allied Air

il

page2image516729936

#AEI #AeronauticalEngineersINc #AlliedAir

#cargoconversion #B737800SF #AEICommercialJets #Dothan #

Aeronautical Engineers, Inc. (AEI) ha annunciato che la società ha riconsegnato il primo Boeing 737-800SF Freighter Conversion alla Allied Air con sede in Nigeria. Nel marzo di quest’anno, Allied Air ha stipulato un accordo con AEI per fornire alla compagnia due Boeing 737-800SF Freighter Conversions con un’opzione per due ulteriori conversioni.L’aeromobile# cargo consegnato (MSN 36846) è il 737-800 più giovane al mondo ad oggi convertito. Inoltre, Allied Air è la prima compagnia aerea in #Africa a possedere e gestire un Boeing 737-800SF nel continente.

Allied Air ha recentemente utilizzato la sua flotta esistente di aerei da carico per assistere il governo nigeriano nella distribuzione di forniture mediche tanto necessarie per aiutare a combattere la pandemia #COVID19, contribuendo a salvare innumerevoli vite nella nazione. Le forniture trasportate includono maschere, DPI e ventilatori. Allied Air ha fornito gratuitamente questo servizio al governo nigeriano.

Tutta la attività di modifica è stata completata dal Centro di conversione autorizzato da Boeing dalla AEI Commercial Jet a Miami, Florida. Lo stabilimento di Dothan, in Alabama, di Commercial Jet, ha condotto la verniciatura degli aeromobili presso il suo modernissimo impianto di verniciatura del Nord America.

Il cargo Boeing 737-800SF convertito dall’AEI offre un carico utile sul ponte principale fino a 52.700 libbre. (23.904 kg) e comprende undici posizioni per container a piena altezza da 88 “x 125”, più una posizione aggiuntiva per un AEP / AEH. La conversione incorpora anche nuove travi di rinforzo nel pavimento dopo il cassone alare, una grande porta di carico principale da 86 “x 137” con un unico sistema di porta di ventilazione e un sistema di carico Ancra Flexible Cargo . Inoltre, l’AEI B737-800SF include una barriera rigida che assorbe fino a 9 g, cinque posti extra, una cucina e un bagno completo.

page2image3200254528

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.