Nuova vita per un Jumbo British Airways. Sarà un set televisivo e cinematografico a Dunsfold

il

Un #B747 della #BritishAirways partirà oggi per #Dunsfold Aerodrome dove inizierà la sua nuova #vita come #set #televisivo e #cinematografico.

L’aereo, registrazione G-CIVW (in alto), partirà dall’aeroporto di #Cardiff alle 13:30 con il numero di volo BA1978E, atterrando al Dunsfold Aerodrome nel Surrey alle 14:15.

All’atterraggio verrà consegnato all’aeroporto che preserverà l’aereo per l’utilizzo come set cinematografico commerciale e struttura di addestramento. L’aereo che manterrà la livrea di #ChathamDockyard. Sarà conservato in vista del pubblico sul campo d’aviazione. Col tempo l’aereo sarà aperto come una mostra per i visitatori per sperimentare da vicino le dimensioni e le dimensioni della Regina dei Cieli.

L’aereo, come molti altri 747, ha legami con il mondo del cinema, avendo fatto volare molti attori attraverso le sue cabine e avendo spesso visitato luoghi di interesse cinematografico come Los Angeles e New York. Nel suo nuovo ruolo sarà più prominente davanti alla telecamera, utilizzato per imitare le riprese di interni ed esterni per TV e film.

Con un patrimonio aeronautico che include lo sviluppo di aerei militari come Harrier, Hawk e Hunter, Dunsfold Aerodrome è la soluzione perfetta per il 747 che definisce la generazione. A sole 13 miglia a ovest di Londra Gatwick, l’Aerodromo offre una posizione comoda per una varietà delle operazioni degli aeromobili, inclusi test di volo, manutenzione, riparazione, rimessaggio, hangarage e piazzale di parcheggio.

Dopo essere entrato nella flotta British Airways il 15 maggio 1998, G-CIVW ha operato 11.424 voli e ha volato per 90.617 ore su 45 milioni di miglia. Il suo ultimo volo passeggeri era da Boston a Heathrow il 28 marzo 2020. Dopo il suo ultimo volo commerciale, l’aereo è stato immagazzinato all’aeroporto di Bournemouth prima di trasferirsi al deposito all’aeroporto di Cardiff a giugno.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.