
Scongiurato per ora il #blocco del settore aerei, se il nuovo #DPCM avesse previsto l’impossibilità di varcare i confini regionali. Una manna dal cielo per il sistema del trasporto aereo, il quale per ora non verrà messo in ginocchio!
Il provvedimento firmato dal Primo Ministro Giuseppe Conte, contiene solo una sentita raccomandazione a non spostarsi dal comune di residenza fatta eccezione : motivi di salute, lavoro, fruizione di servizi non disponibili, etc.
Ciò nonostante, le limitazioni in ambito europeo sono in molti casi già in atto, e stanno creando cali di volumi, vedi:
- quarantene imposte da Regno Unito a chi proviene dall’Italia,
- sconsiglio a viaggiare per turismo per esempio da Germania e Olanda verso l’estero
- chiusura da domani dei confini con la Slovenia,
Insomma, i voli esistenti vedono riduzione capacità con cambio aerei di tipo più’ piccolo, oppure si passa a soppressioni di frequenze e rotte.