ANA crea una low cost a lungo raggio usando Air Japan e ritira 22 Boeing 777/300ER

il

#AirJapan

#ANAHoldings ha annunciato misure di trasformazione per un nuovo modello di business, progettato per rafforzare le operazioni della società e posizionarsi per la crescita futura. Attraverso la crisi in corso, ANA ha adottato misure per mantenere in modo indipendente le nostre operazioni commerciali, dalla sospensione dei voli alle misure di riduzione dei costi. Tuttavia, poiché l’epidemia di COVID-19 deve ancora risolversi, il Gruppo ANA effettuerà riforme aziendali strutturali per affrontare il modo in cui i viaggi sono cambiati per costruire la resilienza verso eventuali futuri rischi globali.

Panoramica
Cambiamenti qualitativi e quantitativi nella domanda di viaggi aerei

① La domanda derivante dai viaggi d’affari diminuirà e probabilmente non tornerà completamente ai livelli precedenti a causa di cambiamenti nella natura del lavoro, come la diffusa popolarità di conferenze e riunioni online.
② La domanda di tempo libero e visite di amici e parenti (VFR) continuerà probabilmente a rimanere robusta, con una potenziale crescita da nuovi segmenti, inclusi nuovi ambienti di lavoro e residenza multipla.
③ Si prevede un nuovo potenziale di domanda da mercati non sfruttati con preferenza per una maggiore igiene durante i viaggi, compagnie aeree con politiche ESG elevate, adozione di opzioni contactless e automatizzate, servizi semplicistici e più opzioni di personalizzazione.

“ANA HD sta intraprendendo un’ambiziosa trasformazione che rafforzerà le operazioni e la posizionerà per la crescita e il successo a lungo termine in un mercato ancora in bilico rispetto a COVID-19”, ha affermato Shinya Katanozaka, Presidente e Amministratore delegato di ANA HOLDINGS INC. “Come noi lavorare per tenere pienamente conto della situazione attuale, introdurremo una nuova struttura aziendale basata su due strategie principali. Questa iniziativa di trasformazione globale non riguarda semplicemente il taglio dei costi, ma affronterà il modo in cui i viaggi sono cambiati in modo che ANA HD abbia una struttura per una strategia operativa completamente nuova e orientata al futuro “.

  1. Trasformare il modello di business delle compagnie aeree di gruppo
    ・ Oltre ad ANA e Peach Aviation Limited, crea un terzo marchio di compagnia aerea basato sull’unità Air Japan e persegui una crescita sostenibile trasformando i servizi delle compagnie aeree del Gruppo per soddisfare una più ampia gamma di esigenze dei clienti in termini di fascia di prezzo e servizi.
    ・ Trasformare i servizi di ciascuna compagnia aerea in modo che corrispondano ai valori della “nuova normalità” durante e dopo il COVID-19 e, rafforzando la cooperazione nelle sue attività di marketing e una migrazione regolare tra i marchi, promuovere attivamente misure per massimizzare il valore della i clienti.

① Marchio ANA
・ In qualità di marchio di linea aerea premium del Gruppo ANA, trasformati in una compagnia aerea che pone l’accento sul “servizio universale” fornendo nuovi prodotti e servizi che soddisfano le esigenze dei clienti post-COVID come un marchio rispettoso del bene- essere delle persone e dell’ambiente.
・ Utilizzando la tecnologia digitale, promuovere servizi integrati con particolare attenzione alla “personalizzazione” e al “servizio personalizzato”.
・ Realizzare un modello di crescita in grado di generare continuamente profitti nell’era post-COVID migliorando la produttività con operazioni più automatizzate e migliorando l’efficienza del lavoro.
② Peach Aviation
・ Oltre all’attuale domanda per il tempo libero, espandere la base di clienti ai passeggeri d’affari e alle famiglie attraverso una più ampia cooperazione nel marketing con ANA attraverso l’aggiunta di iniziative come lo scambio di miglia ANA ai punti Peach Aviation.
・ Sviluppare ulteriormente l’attività di Peach Aviation aumentando la cooperazione con le entità regionali sui nuovi stili di lavoro e di vacanza e l’utilizzo delle informazioni sui clienti nella promozione dell’attività sui social media.
・ Con il trasferimento al Terminal 1 dell’aeroporto di Narita il 25 ottobre, espandere la domanda attraverso la sua maggiore comodità e sinergie con ANA per i viaggiatori nell’area metropolitana di Tokyo.
・ Espandere le rotte internazionali di media distanza con i nuovi prodotti / servizi basati su aerei A321LR.
・ Entra nel business delle merci aviotrasportate in collaborazione con ANA e ANA Cargo (ACX).
③ Nuovo marchio della compagnia aerea

・ANA Group will establish a third airline brand around fiscal 2022, to raise profits by targeting demand for low-cost, medium-distance flights to destinations in Southeast Asia and Oceania.

・ Utilizzando l’attuale entità Air Japan come base, il marchio sarà in grado di rispondere a improvvisi cambiamenti nella domanda e di iniziare le operazioni subito dopo la sua fondazione.
・ Le operazioni a basso costo unitario saranno fornite su questo marchio attraverso l’utilizzo di 787 aeromobili configurati con oltre 300 posti.

  1. Trasformazione del Gruppo ANA in un nuovo modello di business
    ・ ANA Group lancerà un’attività di piattaforma dati basata sul punto di contatto con tutti i nostri clienti con cui ci impegniamo nelle attività aeree, viaggi e affari dalle nostre carte di credito a marchio ANA per aumentare i profitti dalle nostre operazioni non aeree .
    ・ Attraverso l’utilizzo delle strategie che ANA Group ha accumulato per più di 10 anni dalle sue attività regionali e metropolitane, ridefinisce l’attività nelle aree regionali e, utilizzando un’ampia gamma di risorse, fornisce valore sia alle regioni locali che ad ANA.
    ① Realizzazione di una nuova piattaforma aziendale basata sui dati
    ・ Guidato da ANA X, crea un’attività di piattaforma dati che utilizzi al meglio i dati dei clienti accumulati dalle app ANA, dal sito web e da altri punti di contatto digitali del Gruppo ANA.
    ・ Con un focus sulle compagnie aeree, sui viaggi e sulle attività di carte di credito a marchio ANA con un volume di transazioni di circa 4 trilioni di yen (basato sui dati del 2019), crea valore oltre le operazioni aeree massimizzando il valore della vita dei nostri clienti attraverso tutte le attività dell’ANA Gruppo.

② Riorganizzazione e digitalizzazione del business dei viaggi
・ ANA Sales Co., Ltd. sarà scissa e la sua unità di business viaggi sarà fusa con ANA X Co., Ltd., per costruire un’unità di business piattaforma basata sui dati (che dovrebbe essere lanciata nell’aprile 2021).
・ La digitalizzazione dell’attività di viaggio aiuterà i clienti a essere introdotti nel business della piattaforma di ANA Group.
③ Far evolvere l’attività di vendita della compagnia aerea in un’entità di sviluppo aziendale regionale
・ L’efficienza delle attività di vendita delle compagnie aeree presso ANA Sales sarà migliorata e, inoltre, l’unità si evolverà in una società commerciale regionale che servirà una serie di scopi commerciali e aumenterà la presenza del Gruppo ANA e svilupperà nuove attrazioni nelle aree regionali . L’unità svilupperà beni e servizi per una piattaforma digitale in ogni area locale e fornirà simultaneamente anche beni e servizi del Gruppo ANA a ciascuna regione.

  1. Riduzione temporanea delle operazioni e altre misure per compensare l’impatto di COVID-19
    ・ Attraverso la revisione della struttura dei costi per superare la crisi COVID-19, il Gruppo ANA pianificherà strategicamente una rete di rotte redditizia e ridurrà temporaneamente la portata delle operazioni delle compagnie aeree con ulteriori tagli dei costi incentrati sui costi fissi come la riduzione della flotta di aeromobili.
    ・ Per trasformarci in un nuovo modello di business e posizionarci per la crescita futura, implementeremo varie misure per proteggere i posti di lavoro.
    ・ Gli effetti di riduzione dei costi dovrebbero essere di circa 150 miliardi di yen * per questo anno fiscale e circa 250 miliardi di yen * nell’anno fiscale 2021.
  • Confronto con il nostro piano iniziale per FY2020 con un impatto sulla riduzione dei costi totali derivante dalla riduzione dei costi fissi.
    1) Rivedere e adattare la scala e la rete di rotte delle operazioni aeree del Gruppo

① Marchio ANA
・ Rete di rotte internazionali: in base al controllo dell’immigrazione, alle misure di quarantena della sanità pubblica e alla domanda dei passeggeri, riprendere le operazioni sulle rotte dall’aeroporto di Haneda. Posiziona anche l’aeroporto di Narita come luogo chiave e riprendi gradualmente le operazioni.
・ Rete di rotte domestiche: dai la priorità alle operazioni e alle attività incentrate sulle destinazioni con una maggiore domanda e gestisci la portata delle operazioni utilizzando aeromobili più piccoli.

② Marchio Peach Aviation
・ Rete di rotte internazionali: riprendere le operazioni in modo flessibile in base alle tendenze della domanda.
・ Rete di rotte nazionali: massimizzando i punti di forza come LCC e differenziandosi strategicamente con ANA, dare la priorità alle operazioni e agli affari incentrati su Kansai e Narita. A dicembre 2020, espandere la rete all’aeroporto di Chubu.
2) Riformare la struttura dei costi concentrandosi sui costi fissi

① Ridimensionare la flotta riducendo gli aeromobili di grandi dimensioni
・ ANA ritirerà un totale di 35 aeromobili nel 2020, un’aggiunta di 28 aeromobili dal suo piano iniziale di sette.
・ Dei 35 aeromobili che verranno ritirati, 22 sono i modelli Boeing 777. La consegna ritardata riguarda un Boeing 777 e un A380, con una conseguente riduzione di 24 aeromobili di grandi dimensioni rispetto al piano iniziale per la fine del FY2020.
・ L’intera flotta del Gruppo ANA, inclusa Peach Aviation, sarà ridotta di 33 aeromobili rispetto al piano iniziale per la fine del FY2020.
・ Gli investimenti per le spese in conto capitale verranno ridotti o ritardati per ordini preesistenti di aeromobili

② Riduzione dei costi di approvvigionamento
・ Centralizzare le funzioni di approvvigionamento di merci per servizi in volo, componenti di manutenzione, veicoli e beni di consumo per ridurre i costi e aumentare l’efficienza nel processo di negoziazione e acquisto.
・ Centralizzando le funzioni di approvvigionamento, migliorare la precisione nell’acquisto, nella consegna e nella gestione del magazzino.
③ Riduzione dei costi di affitto degli uffici
・ Ridurre l’affitto degli spazi per uffici ridimensionando e consolidando gli uffici in base al livello di utilizzo di ogni ufficio rispetto ai mutati stili di lavoro.
④ Rivedi attività e risorse non redditizie
・ Sciogliere la PanAM International Flight Academy negli Stati Uniti.
⑤ Aumentare la cooperazione tra le unità di manutenzione
・ Approfondire la cooperazione tra ANA, Peach Aviation e le compagnie aeree partner per costruire una struttura di manutenzione produttiva.
3) Misure per mantenere l’occupazione per la crescita futura
ANA Group ridurrà i costi del lavoro spostando le attività esternalizzate allo sviluppo interno e trasferendo temporaneamente i dipendenti all’interno e all’esterno e proteggendo la forza lavoro per la crescita futura.

① Spostare le attività esternalizzate verso lo sviluppo interno
• Passaggio alla gestione interna di attività precedentemente esternalizzate come la manutenzione di aeromobili e motori, assistenza a terra negli aeroporti e strutture di manutenzione.
② Riorganizzazione e ricollocazione del personale all’interno del Gruppo ANA
• Massimizzare l’efficienza e la produttività attraverso il trasferimento del personale tra diversi aeroporti, sedi e unità aziendali.
③ Invio dei dipendenti del Gruppo ANA a entità esterne
• Inviare i dipendenti a migliorare l’ospitalità e le capacità di servizio alle aziende con carenza di forza lavoro.
• I lavori presso le entità esterne saranno call center, concierge alberghiero, reception e lavori di segreteria e, entro dicembre 2020, prevediamo di inviare circa 100 dipendenti a 10 aziende. Continueremo ad espandere la scala e ci aspettiamo che più di 400 dipendenti saranno inviati entro la prossima primavera.
④ Misure relative ai salari
• Ridurre i costi salariali attraverso una proposta al sindacato sulla riduzione dei salari, bonus, espansione dei congedi non pagati e altre misure.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.