ANA in sei mesi ha perso 188,4 miliardi di yen in 6 mesi fino a fine settembre

il

ANA Holdings Inc. ha comunicato i suoi risultati finanziari per il semestre conclusosi il 30 settembre 2020.

Panoramica
Nei primi sei mesi dell’anno fiscale 2020 (1 aprile 2020 – 30 settembre 2020; di seguito il “semestre chiuso al 30 settembre 2020”), sebbene l’economia giapponese si trovi naturalmente in una posizione difficile a causa degli effetti di COVID- 19, compreso un improvviso calo degli utili societari e una tendenza all’indebolimento in termini di occupazione, stiamo assistendo a un movimento verso una ripresa.

L’ambiente dell’industria delle compagnie aeree ha dovuto affrontare una grave condizione mondiale senza precedenti, perché la domanda dei passeggeri è diminuita drasticamente a causa delle restrizioni all’immigrazione e delle richieste di soggiorno.

In queste condizioni economiche, i ricavi operativi sono diminuiti rapidamente a 291,8 miliardi di yen a causa del grave impatto su tutti i segmenti. Il Gruppo ANA ha implementato misure di riduzione dei costi di 333,0 miliardi di yen diminuendo le spese fisse, oltre a ridurre le spese variabili grazie al contenimento della scala delle operazioni. Tuttavia, a causa della riduzione estremamente ampia dei ricavi operativi, la perdita operativa è stata di 280,9 miliardi di yen, la perdita ordinaria è stata di 268,6 miliardi di yen e la perdita netta attribuibile ai proprietari della controllante è stata di 188,4 miliardi di yen a causa della registrazione di imposte differite attive di circa 76 miliardi yen, ecc.

“Rispetto al primo trimestre, il secondo trimestre ha registrato una ripresa significativa, il che dimostra che abbiamo già toccato il fondo e stiamo assistendo a una ripresa drammatica.”, Ha affermato Ichiro Fukuzawa, Vicepresidente esecutivo e Direttore finanziario di ANA HOLDINGS INC. hanno affrontato perdite cumulative nella prima metà dell’anno fiscale, l’intera organizzazione ha mostrato forza e determinazione nell’unirsi per fare i sacrifici necessari e supportare i cambiamenti richiesti per farci superare questo focolaio di COVID-19 e posizionarci per il futuro. Sono fiducioso che lo spirito condiviso del Gruppo ANA e dei suoi dipendenti, combinato con il nostro piano di riforma della struttura aziendale, porterà alla crescita e al successo futuri “.

・ A causa degli effetti, la domanda dei clienti è diminuita drasticamente ei ricavi operativi sono notevolmente diminuiti di anno in anno.
・ Sebbene la domanda di passeggeri per le rotte nazionali sia aumentata costantemente da quando le restrizioni ai viaggi di emergenza sono state revocate a maggio, la domanda di rotte internazionali rimane notevolmente ridotta.
・ Oltre a ridurre i costi del carburante e le tasse di atterraggio all’aeroporto limitando la portata delle operazioni per far fronte al calo della domanda, il Gruppo ANA ha anche adottato misure per ridurre i costi del personale, come la retribuzione degli ufficiali, le retribuzioni del personale dirigente e i bonus, ma un si registrava ancora una grande perdita operativa.
・ Inoltre, mentre continua l’impatto di COVID-19, il Gruppo ANA si è impegnato nella creazione di ambienti puliti e igienici negli aeroporti, nelle lounge e nelle cabine degli aerei per consentire ai clienti di utilizzare gli aeromobili in sicurezza e con un comfort rassicurante.
Trasporto aereo

  1. Servizio passeggeri internazionale (ANA)
    ・ Nei servizi passeggeri internazionali, sia il numero di passeggeri che le entrate sono diminuiti notevolmente di anno in anno. Ciò era dovuto alla continuazione del sostanziale calo della domanda di passeggeri da aprile in poi a causa della continuazione delle restrizioni all’immigrazione nei paesi di tutto il mondo causate dagli effetti del COVID-19.
    ・ In termini di reti di rotte, le sospensioni delle operazioni su larga scala e il numero ridotto di voli persistono nelle reti di rotte e abbiamo lavorato per accertare la domanda di personale di stanza all’estero, personale che ritorna in Giappone dall’estero, ecc., E per selezionare quale rotte per continuare a operare e per impostare voli temporanei. Di conseguenza, l’entità delle operazioni è stata del 15,6% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.
    ・ In termini di vendite e servizi, abbiamo fissato tariffe scontate temporali per viaggi di sola andata in partenza dal Giappone al fine di attirare la domanda di personale di stanza all’estero e studenti di cambio a partire da agosto. Inoltre, a partire da settembre abbiamo iniziato a offrire ai clienti la possibilità di cercare, prenotare e pagare i voli su “Google Flights”, una funzione offerta da Google che confronta i biglietti aerei, senza andare sul sito ufficiale di ANA, rendendo ancora più semplice per i clienti per prenotare e acquistare biglietti per voli internazionali.
    Di conseguenza, i ricavi del servizio passeggeri internazionale sono diminuiti di 318,9 miliardi di yen (in calo del 94,2% su base annua).
  1. Servizio passeggeri nazionali (ANA)
    ・ I servizi passeggeri nazionali sono stati pesantemente colpiti dal COVID-19, con un numero di passeggeri e ricavi in ​​significativa diminuzione rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Dopo che le restrizioni di emergenza sono state revocate a maggio, sebbene la domanda di passeggeri sia costantemente ripresa, questa domanda potrebbe ancora essere prontamente influenzata dalle tendenze del numero di persone infettate da COVID-19.
    ・ In termini di reti di rotte, la portata delle operazioni per il primo trimestre è stata del 26,7% su base annua, ma aumentando il numero di voli parallelamente alla ripresa della domanda, questo numero è salito al 50,7% per il secondo trimestre (luglio-settembre 2020). Continueremo a concentrarci sullo stato della diffusione di COVID-19 e sulle tendenze della domanda, e lavoreremo per ottimizzare in modo flessibile la scala delle operazioni.
    ・ In termini di vendite e servizi, sebbene in precedenza avessimo offerto, alla luce degli effetti del COVID-19, misure speciali per rimborsare i biglietti o modificare la data di imbarco senza alcun costo aggiuntivo fino a giugno, a partire da luglio abbiamo iniziato “Gratis e Easy Change Campaign “che consentirebbe ai nostri clienti di modificare le date dei voli e le destinazioni senza commissioni di gestione in modo che i nostri clienti possano utilizzare in sicurezza fly with noi senza preoccupazioni anche se il grado futuro di diffusione del COVID-19 rimaneva incerto. Inoltre, con l’aumento del numero di voli, a luglio abbiamo anche riaperto una parte del Terminal 2 dell’aeroporto di Haneda che era stata chiusa e abbiamo introdotto il nostro distributore automatico di bagagli, “ANA Baggage Drop”, all’aeroporto di Osaka (Itami), il quinto aeroporto del Giappone in cui abbiamo utilizzato queste macchine, al fine di migliorare la nostra convenienza come vettore a servizio completo.
    I ricavi del servizio passeggeri nazionale sono diminuiti di 289,7 miliardi di yen (in calo del 78,6% su base annua).
  1. Servizio merci (ANA)
    ・ Per quanto riguarda il carico internazionale, anche se gli effetti del COVID-19 hanno causato sospensioni e riduzioni dei voli passeggeri su scala globale e la quantità di spazio di carico fornito ha avuto un andamento basso, un aumento della domanda di merci di emergenza come maschere combinate con un La costante ripresa della domanda di veicoli completati e componenti di veicoli, nonché semiconduttori e altre apparecchiature elettroniche ha prolungato la stretta della domanda da agosto. In queste condizioni, il Gruppo ANA si è adoperato per attirare questa domanda impostando voli temporanei e voli charter con aeromobili cargo, e promuovendo in modo deciso l’operatività di voli cargo temporanei con aeromobili passeggeri. Di conseguenza, sebbene i carichi di trasporto siano diminuiti significativamente rispetto allo stesso periodo dello scorso anno a causa degli effetti delle sospensioni delle operazioni su larga scala e delle riduzioni dei voli dei passeggeri, siamo stati in grado di garantire ricavi a livelli paragonabili all’anno precedente.
    I ricavi del servizio cargo internazionale sono diminuiti di 0,3 miliardi di yen (in calo dello 0,6% su base annua) e i ricavi del servizio cargo nazionale sono diminuiti di 3,9 miliardi di yen (in calo del 31,6% su base annua).
  1. LCC (Peach Aviation)
    ・ Sia il numero di passeggeri che le entrate di Peach Aviation sono diminuiti significativamente di anno in anno a causa della sospensione e della riduzione dei voli in tandem con il calo della domanda causato dagli effetti del COVID-19. Sebbene la domanda di passeggeri per le rotte nazionali sia in costante ripresa da quando le restrizioni di emergenza sono state revocate a maggio, la domanda è ancora inferiore rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
    ・ Per quanto riguarda le reti di rotte, sebbene la portata delle operazioni per le rotte nazionali nel primo trimestre fosse del 42,0% su base annua, abbiamo ripristinato le rotte e ampliato le nostre rotte, come le rotte da Narita a Kushiro e da Narita a Miyazaki di recente costituzione , nella nostra rete in coincidenza con l’aumento della domanda di passeggeri, determinando in tal modo l’ampiezza delle operazioni per il secondo trimestre (luglio – settembre 2020) pari al 112,4% anno su anno.
    ・ Per quanto riguarda le rotte internazionali, i voli su tutte le rotte sono stati sospesi dalla metà di marzo a causa delle restrizioni all’immigrazione imposte da ciascuna nazione, ma man mano che queste restrizioni si attenuano e altri cambiamenti prendono piede, ci adatteremo in modo flessibile ai cambiamenti nel nostro ambiente , ad esempio, riavviando i seguenti voli in ottobre con un programma di 3 viaggi di andata e ritorno a settimana: Haneda-Taipei (Taoyuan), Narita-Taipei (Taoyuan) e Kansai-Taipei (Taoyuan).
    Di conseguenza, i ricavi del segmento LCC sono diminuiti di 37,7 miliardi di yen (in calo dell’81,7% su base annua).
  1. Altri
    ・ Gli altri ricavi nel trasporto aereo sono stati di 68,1 miliardi di yen (in calo del 37,5% su base annua). Ciò include i ricavi dal programma chilometraggio, i ricavi delle vendite in volo e i ricavi dai contratti di manutenzione, ecc.
    Relative alle compagnie aeree, servizi di viaggio, commercio e vendita al dettaglio e altri
    ・ A seguito di una diminuzione dei contratti per i servizi di assistenza a terra, come il check-in dei passeggeri e la gestione dei bagagli in tutti gli aeroporti, e della diminuzione dei contratti relativi ai pasti in volo per l’impatto della sospensione e della riduzione dei voli di vari compagnie aeree a causa di COVID-19, i ricavi operativi sono diminuiti a 119,8 miliardi di yen (in calo del 19,6% su base annua). Nel frattempo, il reddito operativo è aumentato a 8,7 miliardi di yen (+ 17,6% su base annua) a causa della riduzione delle spese per il personale.
    ・ I servizi di viaggio sono stati pesantemente influenzati dalla diffusione del COVID-19 rispetto ai servizi di viaggio sia nazionali che esteri. A causa degli effetti delle limitazioni di viaggio sui servizi di viaggio all’estero, tutti i tour gestiti dal Gruppo ANA sono stati sospesi. Inoltre, sebbene i servizi di viaggio nazionali siano in costante ripresa grazie a vari fattori come il supporto della nostra campagna “Go To Travel”, i servizi di viaggio nazionali rimangono significativamente al di sotto dei livelli registrati nello stesso periodo dell’anno scorso. Come risultato di quanto sopra, i ricavi operativi sono diminuiti a 13,8 miliardi di yen (in calo dell’83,2% su base annua) e una perdita operativa di 4,0 miliardi di yen (rispetto all’utile operativo di 1,3 miliardi di yen nello stesso periodo dell’anno scorso) è stata registrato.
    ・ La diffusione di COVID-19 ha avuto un impatto significativo sulla nostra divisione retail, incentrata principalmente sui negozi duty-free ANA DUTY FREE SHOP negli aeroporti e sui negozi ANA FESTA negli aeroporti. Sebbene ANA FESTA stia assistendo a una ripresa costante di pari passo con la ripresa del numero di servizi passeggeri nazionali, le perdite di entrate sono ancora significative rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Inoltre, nel settore delle industrie dello stile di vita, anche il commercio di alimenti, bevande e servizi è diminuito in modo significativo. Di conseguenza, i ricavi operativi sono scesi a 38,2 miliardi di yen (in calo del 49,6% su base annua) e si è registrata una perdita operativa di 2,8 miliardi di yen (rispetto all’utile operativo di 1,9 miliardi di yen nello stesso periodo dell’anno scorso).
    ・ I ricavi nel settore della sicurezza aerea e dell’attività di facility management sono diminuiti a causa della chiusura delle strutture aeroportuali e della diminuzione dei progetti di costruzione causati da COVID-19. Di conseguenza, i ricavi operativi sono scesi a 18,5 miliardi di yen (in calo dell’11,6% su base annua) e l’utile operativo è diminuito del 43,5% su base annua a 0,8 miliardi di yen.

Outlook per il FY2020 (aprile 2020 – marzo 2021)

・ Il Gruppo ANA annuncerà le proprie previsioni di utili sulla base di decisioni prese in linea con le informazioni attualmente disponibili; una previsione ad oggi non confermata a causa delle difficoltà nell’effettuare calcoli corretti e razionali a seguito degli effetti del COVID-19, che ha portato a un’estrema incertezza sull’andamento dei redditi e fattori simili.
・ C’è stata una significativa diminuzione della domanda di passeggeri, che è stata gravemente colpita dalle restrizioni all’immigrazione in tutto il mondo e dalle restrizioni volontarie ai movimenti all’interno del Giappone che hanno accompagnato la diffusione del COVID-19. Sebbene la domanda stia gradualmente recuperando nella seconda metà, non si prevede che torni al livello dell’anno precedente e si prevede che i ricavi operativi per l’anno che termina il 31 marzo 2021 diminuiranno di circa il 60% rispetto a quelli dell’anno terminato il 31 marzo. , 2020. Nel frattempo, i ricavi operativi hanno subito una flessione significativa e i profitti dell’anno sono significativamente inferiori a quelli dell’anno chiuso al 31 marzo 2020 nonostante gli sforzi per tagliare i costi variabili riducendo la scala dei voli e per risparmiare anche sui costi fissi come le spese del personale e dell’aeromobile. Di conseguenza, come accennato in precedenza, il Gruppo ANA prevede di registrare una perdita operativa, una perdita ordinaria e una perdita netta attribuibile ai proprietari della Capogruppo per l’esercizio chiuso al 31 marzo 2021.
・ Inoltre, si prevede che verrà registrata una perdita speciale di 110,0 miliardi di yen, che include 73,0 miliardi di yen di perdite per riduzione di valore subite a seguito del ritiro su larga scala di aeromobili, che viene effettuato per migliorare i guadagni come riportato in ” La trasformazione di ANA Group in un nuovo modello di business ”annunciata oggi; si noti che tali perdite di valore includono quelle su strutture e attrezzature.
・ Al momento, le previsioni per i risultati consolidati per l’anno fiscale che termina il 31 marzo 2021 sono le seguenti: ricavi operativi 740,0 miliardi di yen (in calo del 62,5% su base annua); perdita operativa 505,0 miliardi di yen (da un reddito operativo di 60,8 miliardi di yen nel precedente anno fiscale); perdita ordinaria 500,0 miliardi di yen (da un reddito ordinario di 59,3 miliardi di yen nell’anno fiscale precedente); e la perdita netta attribuibile ai proprietari della casa madre è stata di 510,0 miliardi di yen (da un utile netto di 27,6 miliardi di yen nel precedente anno fiscale).
・ Questi calcoli sono stati effettuati sulla base dell’ipotesi che il tasso di cambio sia di 110 yen per un dollaro USA e sugli indici dei costi del carburante come segue; il prezzo di mercato del greggio sul mercato di Dubai è di 40 dollari USA al barile, mentre il costo del cherosene di Singapore è di 50 dollari USA al barile.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.