Somon Air espande la flotta e riapre i voli su Istanbul

il

#SomonAir amplia la sua flotta con l’aggiunta di un nuovo elicottero Mi-8AMT, prodotto in Russia. L’elicottero è stato prodotto presso la manifattura dell’aviazione di Ulan-Ude della holding Russian Helicopters. Mi-8AMT si distingue per affidabilità e versatilità.

L’elicottero è collaudato in una varietà di condizioni meteorologiche, come alta umidità, basse temperature, forti venti e nebbia. L’elicottero Mi-8AMT è progettato per il trasporto di passeggeri, il trasporto di carichi ingombranti e per le operazioni di ricerca e soccorso. L’elicottero può trasportare fino a 24 persone, il carico utile è fino a 4 tonnellate, la portata è fino a 800 km.

Alla vigilia del 96 ° anniversario dell’aviazione civile del Tagikistan, il primo volo di prova in Tagikistan è stato eseguito da piloti e ingegneri della manifattura da Dushanbe a GBAO e ritorno. Le capacità tecniche dell’elicottero sono state dimostrate in difficili condizioni di montagna, decolli e atterraggi.

Il Mi-8AMT non è il primo elicottero della flotta Somon Air. Nell’ottobre 2019, la compagnia aerea ha ricevuto un elicottero Airbus H125. Entrambi gli elicotteri sono stati acquistati con l’obiettivo di sviluppare il turismo nel paese, divulgare la natura, il patrimonio storico e culturale del popolo tagico nell’ambito delle iniziative del governo della Repubblica del Tagikistan. Su iniziativa del Fondatore della Pace e dell’Unità Nazionale – il Leader della Nazione, il Presidente della Repubblica del Tagikistan, Sua Eccellenza Emomali Rahmon, sono stati annunciati gli anni dal 2019 al 2021 per lo sviluppo dei villaggi, del turismo e dell’artigianato popolare . L’elicottero Mi-8AMT, che è un’eccellente aggiunta alla flotta Somon Air, contribuirà anche allo sviluppo del turismo e dell’aviazione d’affari all’interno della repubblica.

In altre notizie, Somon Air ha ripreso i voli regolari sulla rotta Dushanbe-Istanbul-Dushanbe l’8 ottobre 2020. I voli saranno operati ogni giovedì. L’orario di partenza da Dushanbe è alle 06:00 ora locale e da Istanbul alle 10:45 ora locale.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.