easyJet dice perchè sta vendendo aerei. Nulla sulle precedenti

il

Questa è la nota di #easyjet sulla cessione dei velivoli:

A seguito degli elevati livelli di domanda dal mercato del #leasing operativo, easyJet ha collaborato con una serie di #lessor operativi per raccogliere ulteriore liquidità, che verrà utilizzata per rafforzare ulteriormente la posizione finanziaria di easyJet. conferma la vendita e il lease back di nove aeromobili con due controparti. Le transazioni generano proventi di cassa totali per $ 398,6 milioni (€ 337,3 milioni).

La prima transazione è stata eseguita con #WilmingtonTrustSPServices (#Dublino) Limited per la vendita e il #leaseback di cinque aeromobili della famiglia Airbus #A320. Gli aeromobili genereranno proventi di vendita in contanti per $ 191,1 milioni (circa £ 146,5 milioni) e saranno noleggiati per una durata media di 117 mesi, creando obblighi di leasing per £ 123,7 milioni. Le attività avevano un valore contabile netto al momento della transazione di circa £ 116,2 milioni.

La seconda transazione è stata eseguita con #SkyHigh112LeasingCompany Limited per la vendita e il lease back di quattro aeromobili della famiglia Airbus A320. L’aereo genererà proventi di vendite in contanti per $ 207,5 milioni (circa £ 159,1 milioni) e verrà noleggiato per una media di 116 mesi, creando obblighi di leasing per £ 108,0 milioni. Le attività avevano un valore contabile netto al momento della transazione di circa £ 140,2 milioni.

Nel corso dei nove contratti di locazione, il costo nominale netto annuo incrementale medio riflesso nel conto economico di easyJet sarà di c. 15 milioni di sterline, a causa dell’aumento degli interessi passivi e dell’ammortamento.

Una volta completate queste due transazioni, easyJet manterrà 152 aeromobili completamente di proprietà e senza ingombri, che rappresentano circa il 44% della flotta.

easyJet continuerà a rivedere la sua posizione di liquidità su base regolare e continuerà a valutare ulteriori opzioni di finanziamento, comprese quelle esistenti nel robusto mercato della vendita e del leaseback.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.