Alrosa opera l’ultimo volo passeggeri con un Tu154M

il

Alrosa Avia ha operato l’ultimo volo Tupolev Tu-154 su servizio passeggeri il 28 ottobre 2020 con 140 passeggeri tra Mirny e Novosibirsk in Siberia con RA-85757.

Alrosa è una compagnia aerea russa che opera voli regionali in Yakutia, voli regolari e charter in Russia, voli charter internazionali verso i paesi della CSI, Asia ed Europa, trasporto merci e operazioni di aviazione speciale. Ha sede negli aeroporti Mirny e Mosca-Domodedovo.

Oltre ai voli regolari e charter, la compagnia fornisce anche servizi di assistenza a terra in aeroporti come Mirny, Polyarny, Aikhal e Lensk. La compagnia aerea è stata costituita sulla base dell’impresa aerea Mirninsky (mappa), che era una divisione strutturale di Alrosa dal 1 gennaio 2013, opera come entità legale indipendente.

Oggi, la rete dei voli regolari della compagnia aerea copre più di 30 città in tutta la Russia, tra cui Mosca, Krasnoyarsk, San Pietroburgo, Krasnodar, Sochi, Anapa, Novosibirsk, Ekaterinburg, Tomsk, Hainan e altre città.

La flotta della compagnia è composta da aeromobili di medio raggio Boeing 737-800 e Boeing 737-700, moderni aerei regionali an-38-100 appositamente attrezzati per l’uso in Siberia e nell’estremo nord, nonché an-24, An-26-100 , Tu-134B, Tu-154M.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.