Emirates ritorna a Bologna. Preferito a Venezia

il

Alle 9:30 di questa mattina da #Dubai, con una mezzoretta abbondante di ritardo, e’ nuovamente ripartita la rotta con destinazione #Bologna di #Emirates. Al momento, l’arrivo e’ previsto alle 12:19, il volo e’ la #EK93.
Infatti, a sette mesi e mezzo dall’ultima rotazione, si sono ripetute le condizioni di sostenibilità economica per la ripresa del collegamento. Per ora sarà bisettimanale fino a metà novembre, il venerdì e domenica, non ancora giornaliero come fino a metà marzo. Dal 18 novembre sarà trisettimanale. La nuova frequenza e’ prevista ogni mercoledì.

L’aereo di oggi, e’ il Boeing 777/31H ER A6-ECK da 360 posti: di cui 8 in first class, 42 in business class e 310 in economica. Oltre a una trentina di tonnellate, che si possono imbarcare in forma palletizzata e sfusa nelle tre stive a disposizione. La quantità della merce si determina dagli ingombri della stessa e dal peso in relazione alla tipologia di beni imbarcati, se più leggeri o pesanti.

Bologna, e’ il terzo scalo in Italia a ricevere nuovamente un volo di linea Emirates da Dubai, dopo Milano e Roma. Lo scalo emiliano ha surclassato il ben più blasonato Venezia, il quale dovrà ancora attendere. In realtà la compagnia annuncio’ la volontà di riprendere la rotta dal 2 agosto scorso, ma alla fine le vendite provenienti dal segmento passeggeri non erano poi state così molte, il tutto al fine di raggiungere una sostenibilità. Il comparto merci sullo scalo lagunare e’ scarso, a differenza della floridita’ nella raccolta possibile nello scalo emiliano.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.