Austrian Airlines lancia il servizio ferroviario AIRail sulla rotta tra Graz e l’aeroporto di Vienna

il


Quattro treni #AIRail al giorno a partire dal 13 dicembre 2020 in collaborazione con le Ferrovie Federali Austriache #ÖBB
Il #treno integra l’orario dei voli, i voli per #Graz rimangono una componente fissa della rete di collegamenti
“AIRail è veloce e confortevole per i viaggiatori e fa bene al clima”, afferma il ministro federale austriaco per la protezione del clima Leonore Gewessler

Austrian Airlines e le Ferrovie Federali Austriache (ÖBB) stanno espandendo la loro offerta “Train to Plane” AIRail con un’altra rotta. Dal 13 dicembre 2020, quattro treni con un numero di volo austriaco circoleranno ogni giorno tra la stazione centrale di Graz e l’aeroporto di #Vienna. Il viaggio in treno dura poco più di tre ore. La nuova offerta è già disponibile su austrian.com. I collegamenti ferroviari AIRail sono stati scelti per completare l’orario dei voli Austrian Airlines tra Graz e Vienna. In questo modo, i passeggeri che iniziano il loro viaggio a Graz non solo potranno utilizzare il volo quotidiano del mattino alle 6:00 dal 13 dicembre, ma anche due treni AIRail al mattino e fino a due voli pomeridiani. I passeggeri che desiderano tornare a Graz via Vienna potranno nuovamente prendere due treni mattutini e fino a tre voli pomeridiani al giorno. Il collegamento aereo tra Graz e Vienna rimarrà parte integrante della rete di rotte Austrian Airlines.

“Un efficiente collegamento ferroviario dei centri industriali austriaci con il nostro hub di Vienna è indispensabile per il commercio e l’economia. Includendo Graz nel nostro servizio AIRail, stiamo creando un’aggiunta confortevole ed ecologica ai piani di viaggio dei nostri passeggeri “, afferma Alexis von Hoensbroech, CEO di Austrian Airlines.

“Con AIRail offriamo ai nostri clienti una catena di mobilità continua in cui ogni mezzo di trasporto può mostrare chiaramente i suoi punti di forza. Dopo Linz e Salisburgo, stiamo fornendo un’altra regione, vale a dire Graz, con l’attraente offerta AIRail che garantisce un viaggio sicuro ed ecologico per l’aeroporto, compreso un servizio di collegamento assicurato ”, afferma Andreas Matthä, CEO delle Ferrovie Federali Austriache ÖBB.

“Il futuro della mobilità è favorevole al clima! Attraverso l’accordo di localizzazione con Austrian Airlines, abbiamo impostato la rotta per una maggiore protezione del clima nel traffico aereo: i collegamenti con un tempo di viaggio inferiore a 3 ore sono stati spostati sulla ferrovia, come sulla rotta Salisburgo-Vienna Aeroporto. Con l’ampliamento della linea ferroviaria meridionale, questo passaggio dall’aereo al treno avverrà anche tra Graz e l’aeroporto di Vienna. Tuttavia, Austrian Airlines e ÖBB stanno già compiendo un passo avanti su base volontaria offrendo la rotta Graz-Vienna Airport come servizio AIRail più volte al giorno. Veloce e confortevole per i viaggiatori e buono per il clima ”, afferma il ministro federale austriaco per la protezione del clima Leonore Gewessler.

I clienti Austrian Airlines godranno di vari vantaggi quando prenotano un collegamento AIRail, ad esempio un servizio di collegamento garantito, indipendentemente dal fatto che proseguano il viaggio in aereo o in treno. Ciò significa che i passeggeri che perdono il volo o il treno in coincidenza a causa di un arrivo in ritardo imprevisto del treno o dell’aeromobile verranno riprenotati su un collegamento di viaggio alternativo. I passeggeri di Business Class viaggiano in prima classe e hanno libero accesso alla ÖBB Lounge prima della partenza. Inoltre, i passeggeri di Austrian Airlines possono anche raccogliere miglia con AIRail nell’ambito del programma Miles & More. Infine, i passeggeri ricevono anche un buono ristorazione che possono utilizzare nella carrozza ristorante ÖBB. Austrian Airlines offre già AIRail sulle rotte dall’aeroporto di Vienna a Linz e Salisburgo con oltre 30 collegamenti giornalieri ciascuno.

Orario di AIRail tra Graz e l’aeroporto di Vienna dal 13 dicembre 2020

RouteNumberDeparture – Arrival
Graz Central Station – Vienna AirportRJ 554 / OS 35807:26 – 10:27
RJ 558 / OS 35829:26 – 12:27
Vienna Airport – 
Graz Central Station
RJ 553 / OS 35816:33 – 9:33
RJ 559 / OS 35839:33 – 12:33

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.