Hans Van Bylen e Catherine Vandenborre entrano a far parte del Consiglio di amministrazione di SN Airholding

il

Hans Van Bylen and Catherine Vandenborre join SN Airholding Board of Directors


#DeutscheLufthansaAG, azionista di #SNAirholding, ha approvato la nomina di un nuovo presidente e due nuovi amministratori nel consiglio di amministrazione di SN Airholding, la holding sopra #BrusselsAirlines. A partire dal 25 novembre, Christina Foerster, membro del Comitato esecutivo del Gruppo Lufthansa, sarà la presidente del Consiglio di amministrazione. L’ex CEO di Henkel Hans Van Bylen e Elia CFO Catherine Vandenborre entrano a far parte del consiglio in qualità di rappresentanti del governo federale belga, portando la loro vasta esperienza economica al loro ruolo di membri del consiglio. Etienne Davignon e il co-presidente Jan Smets lasciano i loro compiti nel consiglio di amministrazione.

In precedenza CEO e CCO della compagnia aerea belga, Christina Foerster sarà nominata presidente del consiglio di amministrazione di SN Airholding. Insieme a Jan Smets, ha condiviso la presidenza fino ad ora. Etienne Davignon (dal 2 settembre 2020) e Jan Smets (a partire dal 24 novembre 2020) passano il testimone ad altri due cittadini belgi: Hans Van Bylen, ex CEO di Henkel e Catherine Vandenborre, Chief Financial Officer di Elia. Entrambi portano una vasta esperienza in tavola. Le due nomine fanno parte dell’accordo con il governo belga sul pacchetto di stabilizzazione finanziaria che si è concluso il 2 settembre 2020.

Christina Foerster: “Voglio ringraziare sinceramente Jan Smets ed Etienne Davignon per il loro immenso contributo e dedizione. Etienne Davignon ha davvero contribuito a plasmare Brussels Airlines sin dai suoi inizi. Diamo il benvenuto a Hans Van Bylen e Catherine Vandenborre che senza dubbio saranno preziosi per i futuri successi di Brussels Airlines. Siamo fiduciosi che con questa nuova configurazione della SN Airholding Board, Brussels Airlines è destinata a sviluppare ulteriormente un futuro sostenibile all’interno del Gruppo Lufthansa come una delle quattro Network Airlines e lo specialista dell’Africa all’interno del gruppo, sfruttando il potenziale di Bruxelles e Il Belgio come importante hub dell’aviazione e sulla decennale esperienza nel continente africano “.

La nuova composizione del consiglio entrerà in vigore dal 25 novembre:

Christina Foerster, Membro del Comitato Esecutivo del Gruppo Lufthansa Responsabilità per clienti, IT e d’impresa ed ex CEO / CCO di Brussels Airlines (Presidente)
Hans Van Bylen, ex CEO di Henkel
Catherine Vandenborre, Direttore finanziario di Elia
Heike Birlenbach, Head of Sales Network Airlines e CCO della compagnia aerea Lufthansa
Jörg Beissel, Responsabile del controllo aziendale presso Deutsche Lufthansa AG

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.