
#WestJet ha accolto il WS1511 da #LosAngeles (LAX) all’aeroporto internazionale di #Calgary (YYC) come il primo dei suoi #voli internazionali idonei a partecipare a un nuovo programma pilota di test del governo dell’Alberta. Il programma sta sperimentando un periodo di #quarantena ridotto in #Alberta, proteggendo i canadesi dal #COVID-19.
“L’inizio di questa prova unica è un primo passo significativo per dare tranquillità a coloro che hanno bisogno di viaggiare ed erano preoccupati a causa dei rigorosi requisiti di quarantena e delle restrizioni dei test”, ha affermato Arved von zur Muehlen, Direttore commerciale di WestJet. “Questo progetto pilota è l’approccio basato sulla salute e la scienza che WestJet e il nostro settore stanno cercando. Incoraggiamo i nostri ospiti ad aderire a tutte le linee guida sulla salute in atto come parte di questo programma “.
I partecipanti idonei includono canadesi e residenti permanenti in arrivo all’aeroporto internazionale di Calgary con voli internazionali non-stop che rimarranno nella provincia di Alberta per un minimo di 14 giorni o viaggiatori esenti che rimarranno per meno di 14 giorni. I partecipanti potranno accedere al test pilota, se ritenuto idoneo e aderire al momento dello sdoganamento. I tempi di attesa dei test possono variare in base al volume degli arrivi internazionali. Per i viaggiatori idonei, la quarantena sarà richiesta solo fino a quando non verrà ricevuto un risultato negativo del test, riducendo potenzialmente la quarantena da 14 giorni a un minimo di due. I dettagli possono essere trovati qui: https://www.westjet.com/en-ca/travel-info/covid-testing