
L’8 novembre 2020, #AirFrance inizierà ad operare voli per il nuovissimo #aeroporto internazionale Willy Brandt (#BER) di #Berlino-Brandeburgo. Il volo AF1434 operato da Airbus A319 decollerà da #Parigi-Charles de Gaulle alle 7:30, con arrivo previsto a #Berlino alle 9:10 (ora locale).
A Berlino-Brandeburgo, i clienti della compagnia aerea saranno accolti al Terminal 1. I passeggeri idonei avranno accesso a Skypriority, il servizio della compagnia aerea che offre check-in, imbarco e consegna dei bagagli prioritari all’arrivo. Avranno inoltre accesso alle lounge dell’aeroporto.
Questo inverno, i clienti avranno accesso a un massimo di 5 voli tra i due aeroporti, collegando Berlino all’hub di Air France a Parigi-Charles de Gaulle, che opera voli verso quasi 170 destinazioni in tutto il mondo.
Fine delle operazioni all’aeroporto di Berlino-Tegel

Trasferendo tutti i suoi voli all’aeroporto Willy Brandt di Berlino-Brandeburgo, Air France cesserà tutte le operazioni da e per lo storico aeroporto tedesco di Berlino-Tegel. Nel 1960, è stata la prima compagnia aerea ad atterrare un volo commerciale a Berlino-Tegel.
L’8 novembre 2020 sarà anche l’ultima compagnia aerea a decollare da questo aeroporto prima della sua chiusura definitiva. Il volo AF1235, operato da Airbus A321, decollerà alle 15:00, con arrivo a Parigi-Charles de Gaulle alle 16:50. (ora locale). Per celebrare l’evento, i clienti di questo ultimo volo godranno di speciali sorprese.
La storia di Air France a Berlino-Tegel 2 gennaio 1960: per la prima volta, un volo commerciale operato dalla Lockheed Constellation atterra a Berlino-Tegel dopo uno scalo a Francoforte. Air France ha avviato operazioni regolari sull’aeroporto, che fino ad allora era stato utilizzato solo per scopi militari.
1961: La Caravelle operava tutti i voli per Berlino-Tegel. 1976: L’aereo supersonico Concorde atterra a Tegel, anche prima dell’inizio del suo servizio di linea. 60.000 visitatori sono accorsi all’aeroporto.
1977: Air France operava due volte al giorno la rotta Parigi-Düsseldorf-Berlino con Boeing B727-200 (154 posti), in sostituzione del più piccolo Caravelle.
1980: Air France celebra il 30 ° anniversario della sua rete in Germania e il 5.000.000 ° passeggero sulle rotte da e per Berlino.
18 aprile 1988: l’Airbus A320 di Air France celebra la sua prima mondiale sulla rotta Parigi-Berlino.
Novembre 1988: inizio del primo dei 100 voli settimanali della nuova compagnia aerea “EuroBerlin France” da Tegel a Francoforte, Colonia, Monaco e Stoccarda. La compagnia aerea era di proprietà del 51% di Air France e del 49% di Deutsche Lufthansa e aveva sede a Berlino-Tegel.
Il 1 ° dicembre 2017, la controllata di Air France Joon ha avviato le operazioni tra Parigi-Charles de Gaulle e Berlino-Tegel fino a sei volte al giorno.
Con la sospensione di Joon nel 2019, Air France ha ripreso a gestire la rotta stessa. 2020: fino all’inizio della pandemia di Coronavirus,
Air France ha operato fino a sei servizi giornalieri tra Parigi Charles de Gaulle e Berlino-Tegel. Air France ha mantenuto questi servizi anche durante la pandemia di Coronavirus, con un massimo di 21 voli settimanali tra Parigi Charles de Gaulle e Berlino-Tegel.

8 novembre 2020: Air France opera fino a cinque voli giornalieri tra il nuovo aeroporto di Berlino-Brandeburgo (BER) e Parigi-Charles de Gaulle. I passeggeri hanno accesso alla rete globale di Air France con circa 170 destinazioni in tutto il mondo.