Alaska Airlines : cambio al vertice. Minicucci succede a Tilden

il

Il consiglio di amministrazione di Alaska Air Group ha annunciato oggi che Brad Tilden andrà in pensione da amministratore delegato il 31 marzo 2021 e Ben Minicucci, presidente di Alaska Airlines e membro del consiglio di amministrazione di Alaska Air Group, gli succederà. Tilden continuerà a servire come presidente del consiglio di amministrazione dell’Alaska. Alaska Airlines ha annunciato oggi che Brad Tilden (a destra) andrà in pensione da amministratore delegato il 31 marzo 2021 e Ben Minicucci (a sinistra), presidente di Alaska Airlines e membro del consiglio di amministrazione dell’Alaska Air Group, gli succederà. Tilden continuerà a servire come presidente del consiglio di amministrazione dell’Alaska.

“Siamo nelle fasi iniziali della nostra risposta al coronavirus e l’Alaska si trova su una solida traiettoria”, ha detto Tilden. “Ora è il momento di posizionare l’Alaska per la crescita futura, e ora è il momento di andare avanti con questa transizione pianificata da tempo. Ben ha dato prova di se stesso in una lunga carriera come persona che si prende cura appassionatamente delle nostre persone e della nostra cultura, come leader che costruisce team forti e produce risultati e come persona che lavorerà instancabilmente per portare avanti questa grande azienda. Si è guadagnato questo ruolo e non vedo l’ora di sostenerlo come presidente del consiglio di amministrazione. ”

“Questo annuncio è il culmine di un processo di pianificazione della successione pluriennale”, ha affermato Patricia Bedient, lead independent director dell’Alaska Air Group. “Il consiglio ha piena fiducia nella capacità di Ben di portare l’Alaska a un grande successo negli anni a venire. Siamo inoltre grati a Brad per la sua eccezionale leadership durante i suoi otto anni come CEO. Con Ben come CEO e Brad come presidente, il futuro dell’Alaska è luminoso “.

“Sono onorato e onorato di questa incredibile opportunità, e profondamente grato per la leadership e la partnership di Brad”, ha detto Minicucci. “La nostra azienda è costruita sulla forza delle persone e dei nostri valori, e sono così orgoglioso di ciò che siamo e di tutto ciò che abbiamo realizzato. Il modo in cui i nostri dipendenti hanno affrontato le sfide è davvero stimolante e gli ultimi nove mesi non fanno eccezione. Sono entusiasta e ottimista per il nostro futuro mentre continuiamo questo viaggio insieme “.

Durante i 16 anni di carriera di Minicucci in Alaska, ha contribuito in vari ruoli di crescente responsabilità. Nel 2016 è diventato presidente di Alaska Airlines ed è stato anche nominato CEO di Virgin America in seguito all’acquisizione della compagnia aerea da parte dell’Alaska. Dal 2009 al 2016 ha ricoperto il ruolo di vicepresidente esecutivo e amministratore delegato, dove ha diretto l’implementazione di un quadro guida per il servizio clienti che consente ai dipendenti di offrire agli ospiti esperienze personali e di buon cuore. Ha anche ricoperto il ruolo di vicepresidente delle operazioni di Seattle (2007-2009), dove ha notevolmente aumentato la puntualità e l’affidabilità dell’Alaska. Minicucci è entrato in Alaska nel 2004 come Vice President of Maintenance. Ha conseguito un master in ingegneria meccanica presso il Royal Military College of Canada e ha prestato servizio per 14 anni nelle forze armate canadesi. Ha due figli e vive a Issaquah, Washington.

Alaska Air Group è la holding di Alaska Airlines, la quinta compagnia aerea passeggeri degli Stati Uniti e il vettore regionale Horizon Air.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.