Norwegian licenzia 1600 dipendenti dopo che il governo norvegese si è rifiutato di darle ulteriore supporto

il

#Norwegian è costretta a #licenziare #dipendenti e ridurre considerevolmente la capacità in seguito alla decisione del #governo di non sostenere finanziariamente la #società per superare la crisi della corona, imponendo contemporaneamente restrizioni di viaggio che scoraggiano attivamente i passeggeri dal viaggiare. Le conseguenze delle restrizioni di viaggio imposte dal governo sono fondamentali e Norwegian deve mantenere i costi di gestione al minimo, mentre l’azienda continua a lavorare su soluzioni per sopravvivere.

“Dopo l’annuncio deludente di oggi da parte del governo, non abbiamo altra scelta che licenziare altri 1.600 colleghi e parcheggiare 15 dei 21 aerei che abbiamo operato negli ultimi mesi. Recentemente le restrizioni ai viaggi imposte dal governo hanno di fatto soffocato ogni speranza di una ripresa stabile e progressiva, Norwegian è stata colpita da tutti i lati da fattori al di fuori del nostro controllo. Questo è un giorno triste per tutti in Norwegian e chiedo sinceramente scusa a tutti i nostri colleghi che ora sono interessati, ma non ci sono altre alternative. Prima di COVID-19, Norwegian impiegava più di 10.000 persone, ma nei prossimi mesi ci saranno solo 600 colleghi impiegati. Il nostro obiettivo è mantenere sei aeromobili sulle rotte nazionali in Norvegia, e mi aspetto che Norwegian riceverà anche il supporto per le rotte dal Ministero dei Trasporti, come annunciato in precedenza “, ha dichiarato il CEO Jacob Schram di Norwegian.

Purtroppo, la significativa riduzione della rotta interesserà anche i clienti che hanno già prenotato un volo con Norwegian.

“Faremo tutto il possibile per offrire ai clienti interessati un’opzione di viaggio alternativa e mi scuso sinceramente per il disagio causato da questa situazione. Tutti i clienti interessati verranno avvisati direttamente da noi “, ha affermato Schram. Queste rotte saranno gestite Oslo – Alta Oslo – Bergen Oslo – Bodø Oslo – Evenes Oslo – Haugesund Oslo – Kirkenes Oslo – Molde Oslo – Stavanger Oslo – Tromsø Oslo – Trondheim Oslo – Ålesund Tromsø – Longyearbyen

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.