WIZZ AIR LANCIA IL PROGRAMMA DI COMPENSAZIONE DEL CARBONIO

il

I PASSEGGERI POSSONO CALCOLARE L’IMPATTO DEL VIAGGIO E COMPENSARE LE EMISSIONI DI CARBONIO 

#WizzAir, la compagnia aerea in più rapida crescita e più verde in #Europa *, ha lanciato un programma di compensazione del #carbonio come parte del suo più ampio impegno a ridurre le emissioni, consentendo ai #passeggeri di calcolare l’impatto ambientale del proprio volo e compensarne le# emissioni di carbonio. Il progetto, in collaborazione con la società tecnologica #CHOOOSE , focalizzata sul clima, offre ai passeggeri la possibilità di compensare il loro viaggio sostenendo progetti affidabili e ad alto impatto climatico in tutto il mondo. Inserendo i dettagli del volo nel travel footprint calculator su wizzair.com, i passeggeri possono facilmente calcolare e compensare le emissioni di carbonio del loro volo. Per tenere conto delle loro emissioni di carbonio i passeggeri dovranno semplicemente effettuare un pagamento a sostegno di una compensazione di carbonio verificata e riceveranno in cambio un certificato che riconosca le emissioni compensate. 

Wizz Air sta inizialmente sostenendo due progetti verificati per la riduzione delle emissioni di carbonio: L’International Small Group and Tree Planting Program (TIST) in Uganda, un progetto di riforestazione pluripremiato e di lunga data e il Pichacay Landfill Gas to Renewable Energy Project in Ecuador, che recupera e riutilizza il metano delle discariche per produrre elettricità pulita. Entrambi i progetti sono certificati dal Verified Carbon Standard per una riduzione misurabile delle emissioni. 

Marion Geoffroy, Chief Corporate Officer di Wizz Air, afferma che: Ci sforziamo di essere la compagnia aerea più ecologica poiché lavoriamo duramente per ridurre continuamente il nostro impatto ambientale. Attraverso un’ampia gamma di iniziative di sostenibilità, siamo orgogliosi di avere già uno dei tassi di emissione più bassi del settore dell’aviazione europea e siamo lieti di lavorare con CHOOOSE per fornire la compensazione delle emissioni di carbonio ai nostri passeggeri. Insieme alla nostra moderna flotta di aerei, alla varietà di iniziative per il risparmio di carburante, alla massimizzazione del fattore di carico dei passeggeri, a un network che evita voli non necessari e ai materiali più leggeri utilizzati in cabina, ci stiamo assicurando che Wizz Air sia la scelta migliore e più ecologica che i passeggeri possano fare quando volano”. 

* Le emissioni di anidride carbonica di Wizz Air sono state le più basse tra le compagnie aeree europee nel FY 2019 (57,2 gr / km / passeggero)

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.