
Un An-124-100 della compagnia aerea russa Volga-Dnepr ha effettuato un atterraggio di emergenza all’aeroporto di Tolmachevo (Novosibirsk, Russia) Il comandante ha deciso di rientrare all’aeroporto di partenza per problemi tecnici e l’aereo è uscito di pista all’atterraggio.Nessun membro dell’equipaggio è rimasto ferito.
L’aereo stava operando un volo charter da Seoul (Corea del Sud) a Vienna (Austria) con scalo tecnico a Novosibirsk (Russia) con 84 tonnellate di pezzi di ricambio automobilistici. Un team di supporto tecnico del vettore con le attrezzature essenziali è volato immediatamente a Novosibirsk per valutare e risolvere la problematica.
Dopo l’atterraggio di emergenza, tutti i membri dell’equipaggio sono stati esaminati dal personale medico e, cosa più importante, nessuno è rimasto ferito.Al momento il vettore sta collaborando con le autorità aeronautiche e con l’aeroporto di Novosibirsk. A riguardo a questo evento e analizzeremo a fondo la situazione di conseguenza “, ha sottolineato Igor Aksenov, direttore generale di Volga-Dnepr Airlines.