Sydney festeggia i 100 anni della Qantas


Sydney ha commemorato il centenario di Qantas Airways illuminando il suo iconico Sydney Harbour Bridge come la torta di compleanno più grande della vita della linea aerea, completa di candele illuminate, spente da un Qantas 787 mentre sorvolava a bassa quota a 1.500 piedi.

Più di 1.300 tubi LED, 126 proiettori a LED e 38 proiettori per la ricerca, hanno illuminato l’intera estensione del ponte più famoso del mondo nell’ultimo tributo di Sydney, la città che ha ospitato Qantas per più di otto decenni.

La proiezione di 60 immagini storiche e di due candeline alte 65 metri sui piloni sud e nord ha completato l’allestimento scenografico dell’installazione, creando un evento di compleanno come nessun altro. Quasi 200 passeggeri, tra cui 100 dipendenti Qantas, erano a bordo del volo durato 100 minuti, uno speciale volo panoramico in occasione del centesimo anno della compagnia aerea.

Lo spettacolare momento in cui si spengono le luci delle candele è stato una sorpresa non solo per quelli a terra, ma anche per quelli a bordo del volo che hanno visto anche il porto di Sydney, l’HARS Aviation Museum a Shellharbour e Rose Bay – dove sono state utilizzati gli idrovolanti Qantas negli anni ’30 e ’40.

L’amministratore delegato del gruppo Qantas, Alan Joyce, ha detto che Qantas è onorata di ricevere da Sydney uno spettacolo così speciale e spettacolare per il compleanno del centenario ”.

“Gli aerei Qantas sorvolano il Sydney Harbour Bridge da decenni, quindi questo è stato un modo spettacolare per celebrare il nostro anniversario. È stato un anno difficile per il turismo, ma con l’apertura di più confini nazionali, siamo pronti a rimettere in volo più aeromobili e portare le persone a vedere tutto ciò che il New South Wales ha da offrire “, ha detto.

L’attivazione, eseguita da Destination NSW, l’agenzia per il turismo e i grandi eventi del governo del NSW, integra una nuova campagna di attività progettata per supportare la ripresa dell’ospitalità e delle attività turistiche di Sydney. L’amministratore delegato di Destination NSW, Steve Cox, ha affermato che il Centenario di Qantas ha fornito l’opportunità di inviare un messaggio di speranza, sia alle aziende di Sydney che ai residenti di Sydney e del New South Wales.

“Sydney continua a brillare più che mai, con le attività turistiche che riaprono e operano costantemente in un ambiente protetto da COVID, mettendo al primo posto il benessere dei visitatori. Questa acrobazia è stata solo l’inizio di quella che sarà una serie di eventi davvero sorprendente in arrivo in tutta la città, e non vediamo l’ora di accogliere i visitatori da tutta l’Australia a Sydney quest’estate “, ha detto il signor Cox.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.