400Thanks, al via il progetto per le celebrazioni del 400° anniversario del Thanksgiving

il

Sarà proprio il 26 novembre, giornata in cui si celebra il Thanksgiving in questo 2020, a tagliare il nastro di inizio al progetto #400Thanks che ci condurrà da qui al 2021 per arrivare alla celebrazione del 400° anniversario del #Thanksgiving Day, una delle feste più importanti e sentite negli Stati Uniti. Il giorno del ringraziamento cade il quarto giovedì di novembre.

Il progetto 400Thanks, ben identificato dal logo appositamente creato, sarà un contenitore tutto da scoprire nei prossimi 12 mesi. Una sorta di incubatore di contenuti e di progetti attraverso i quali fare un viaggio tra cultura, storia, arte, sapori ed ovviamente luoghi degli Stati Uniti e dell’intero Nord America. Una i maratona che ci condurrà fino a raggiungere il traguardo del fatidico Thanksgiving Day del 2021, tappa della storia americana nella celebrazione del 400° anniversario.

Ad aprire virtualmente gli onori o meglio le porte di casa per cercare di vivere un momento di convivialità anche nella situazione attuale, sarà il noto BBQ chef Marco Agostini che, con i suoi ospiti, ci insegnerà a preparare il tacchino per una Cena del Ringraziamento memorabile. Il video sarà lanciato alle ore 19:00 di domani 26 novembre attraverso il canale Facebook di Gateway America e condiviso nelle pagine dei diversi partner.

L’ideazione del progetto 400Thanks nasce dalla condivisione e dall’unione di un gruppo eterogeneo, ma unito, di professionisti legati sia per passione sia per lavoro agli Stati Uniti e a tutto il Nord America. Il nostro ringraziamento è un contenitore e una sorta di laboratorio di idee. Una piattaforma aperta a collaborazioni ed interazioni con tutti i possibili interlocutori rappresentativi del mondo americano.

Seguiteci sul canale Facebook di Gateway America per scoprire cosa realmente accadrà. Sarà il primo di uno dei tanti appuntamenti che nei prossimi 12 mesi vivremo insieme.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.