Turkish Cargo trasporta i vaccini COVID-19 attraverso il suo ponte aereo intercontinentale

il

Anteprima immagine

#pharma #vaxcovid19 #vax #covid19 #TKPharma #SmartIST

Continuando il suo contributo per la sostenibilità della catena di fornitura globale e costruendo un ponte cargo aereo globale in tutto il mondo con i suoi voli cargo, #TurkishCargo ha iniziato a trasportare i vaccini COVID-19 con la sua forte flotta, l’ampia rete di voli e la qualità del servizio di merci speciali.

Offrendo servizi a 127 paesi in tutto il mondo, Turkish Cargo ha trasportato in Brasile i vaccini COVID-19, prodotti in Cina, a una distanza di volo di circa 17mila chilometri. I vaccini COVID-19, caricati all’interno di 7 container dotati di sistemi di raffreddamento dedicati, sono stati trasportati in sicurezza da Pechino a San Paolo, la più grande città del Sud America, con un volo in coincidenza ad Istanbul.

Trasportando i prodotti farmaceutici in destinazioni chiave e certificate come Mumbai, Bruxelles, Istanbul, Singapore, Dubai, Basilea, Londra e Amsterdam, Turkish Cargo ha creato un corridoio farmaceutico globale tra più di 400 destinazioni e mantiene il suo impegno per il trasporto del COVID-19 vaccini pronti o in fase di sviluppo.

In possesso del certificato farmaceutico IATA CEIV (Center of Excellence for Independent Validators), Turkish Cargo, mantiene la catena del freddo in condizioni ottimali grazie al prodotto “TK Pharma”, progettato per trasportare farmaci a standard globali. Trasportando in gran numero prodotti farmaceutici in tutto il mondo durante il corso della pandemia, il marchio di successo ha trasportato più di 40mila tonnellate di prodotti farmaceutici, prodotti medici e apparecchiature mediche tra gennaio e settembre e ha registrato una crescita di oltre il 50% per le spedizioni farmaceutiche durante lo stesso periodo.

Anteprima immagine

Turkish Cargo ha fornito un aumento della capacità per le spedizioni di vaccini COVID-19

Per soddisfare la crescente domanda di trasporto di vaccini, prodotti farmaceutici e merci a temperatura controllata, Turkish Cargo ha commissionato il magazzino intelligente a temperatura controllata con un’area aggiuntiva di 1200 metri quadrati. Inoltre, avendo aumentato la sua capacità per le spedizioni della catena del freddo del 30 percento lavorando con i maggiori fornitori di container attivi nel settore, Turkish Cargo ha aumentato la sua portata di spedizione della catena del freddo a 25mila tonnellate al mese grazie alla capacità di servire altri 150 aeromobili pallet su base istantanea.

Ha dichiarato Turhan Özen, Chief Cargo Officer di Turkish Airlines; ” Abbiamo dato un contributo significativo alla sostenibilità della catena di fornitura e abbiamo ampliato la nostra impronta sulla catena del freddo in tutto il mondo grazie ai processi aziendali che abbiamo mantenuto ininterrottamente durante il corso della pandemia. Allo scopo di mantenere la catena del freddo cross-continentale, Turkish Cargo offre soluzioni industriali come magazzini dedicati a temperatura controllata tra i -20/25 gradi, squadre di manutenzione farmaceutica, contenitori attivi e trasportatori termici. Grazie alle nostre spedizioni di merci speciali, per le quali possediamo tutte le qualifiche e le certificazioni globali, siamo pronti a trasportare i vaccini che sono pronti o in fase di sviluppo in tutto il mondo “.

SmartIST, il principale centro logistico aereo di transito tra Asia ed Europa

Anteprima immagine

Turkish Cargo si prepara ad offrire standard ancora più elevati per le spedizioni farmaceutiche con le aree operative dedicate certificate che saranno disponibili con SmartIST, la sua nuova mega struttura situata presso l’Aeroporto di Istanbul (IST) che copre un’area di 340mila metri quadrati.

Con una capacità di movimentazione annuale di oltre 4 milioni di tonnellate, SmartIST sarà dotato dell’area di ricezione, consegna e operazione dedicata al carico speciale, i dispositivi unità a temperatura controllata (ULD), un’area operativa di 2100 metri quadrati isolata dal altri carichi e sistemi di monitoraggio della temperatura e dell’umidità basati sul web.

Vantando la più ampia rete di aerei cargo diretti al mondo, Turkish Cargo raggiunge oltre 300 destinazioni, 95 delle quali sono destinazioni cargo dirette, e offre i suoi servizi 24 ore su 24, 7 giorni su 7 ai suoi clienti attraverso la sua rete globale con la sua flotta di 365 aeromobili. Turkish Cargo continua ad alzare ogni giorno il suo livello di successo combinando la sua vasta gamma di servizi e capacità operative con l’esclusivo vantaggio geografico della Turchia e mira a diventare uno dei primi 5 marchi di merci aviotrasportate nel 2023.

Anteprima immagine

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.