Aeroflot annuncia i risultati finanziari IFRS nei primi 9 mesi 2020

il

Aeroflot Group (“il Gruppo”, ticker borsa di Mosca: AFLT) pubblica oggi il proprio bilancio consolidato semestrale abbreviato per i nove mesi chiusi al 30 settembre 2020, in conformità con gli International Financial Reporting Standards.

Principali punti salienti finanziari per i primi nove mesi del 2020:

· I ricavi sono diminuiti del 55,3% su base annua a 234,213 milioni di RUB;

· L’EBITDA è ammontato a 31.180 milioni di RUB;

· La perdita netta è stata pari a 79.406 milioni di RUB;

Andrey Chikhanchin, Deputy CEO for Commerce and Finance di PJSC Aeroflot, ha dichiarato:

“Nel terzo trimestre del 2020 il Gruppo Aeroflot ha trasportato 10,1 milioni di passeggeri, 9,5 milioni dei quali hanno volato su rotte nazionali, rispetto a 1,7 milioni di passeggeri nel secondo trimestre 2020, al culmine del blocco e quando le restrizioni sui voli erano al culmine. Date le numerose sfide operative ed economiche che attualmente si trova ad affrontare il settore dell’aviazione, il nostro graduale ripristino del traffico passeggeri, guidato principalmente dal segmento domestico, viene raggiunto in modo finanziariamente prudente. Sebbene la perdita per il periodo di riferimento fosse prevedibile a causa dell’impatto senza precedenti della pandemia e della continua sospensione della maggior parte delle nostre operazioni internazionali, è inferiore su base trimestre su trimestre, a 21,1 miliardi di RUB nel terzo trimestre rispetto a 35,8 miliardi di RUB nel secondo trimestre.

“Sebbene tutti i segmenti di business chiave abbiano registrato prestazioni migliori nel terzo trimestre, i risultati di Pobeda meritano un’attenzione particolare in quanto praticamente la prima compagnia aerea e l’unico vettore principale al mondo ad aumentare il numero di passeggeri nel terzo trimestre del 2020, con un traffico in aumento del 12,0% su base annua. -anno e il fattore di carico è tornato al 95%. Sulla scia di questi solidi risultati operativi, il segmento LCC ha fornito solide prestazioni finanziarie, registrando un utile netto sia nel terzo trimestre che nei primi nove mesi del 2020, sottolineando così la sua forza e la resilienza del suo modello di business.

“Grazie alla crescita del numero di passeggeri nel terzo trimestre, il Gruppo Aeroflot ha aumentato i ricavi trimestre su trimestre di 59,4 miliardi di RUB a 84,9 miliardi di RUB, mentre i costi operativi sono aumentati di 37,1 miliardi di RUB a 95,5 miliardi di RUB. L’EBITDA è migliorato di 22,1 miliardi di RUB rispetto al secondo trimestre, attestandosi a 20,1 miliardi di RUB. La crescita dei ricavi che supera l’incremento dei costi anche se i volumi dei voli hanno recuperato, illustra il nostro approccio equilibrato al ripristino delle capacità, poiché abbiamo cercato di trovare un equilibrio tra il numero di passeggeri e le nostre prestazioni finanziarie, nonché i risultati di numerose iniziative di ottimizzazione e un rigoroso controllo dei costi.

“La bassa stagione del quarto trimestre 2020 e del primo trimestre 2021 rimarrà impegnativa per tutte le compagnie aeree, che continuano a operare in un contesto di restrizioni oltre al tradizionale calo stagionale della domanda. Il Gruppo Aeroflot continua a perseguire un approccio conservativo allo sviluppo della capacità e ad apportare aggiustamenti stagionali. Siamo stati in grado di aumentare la nostra liquidità grazie alla nostra offerta pubblica secondaria da 80 miliardi di RUB e alle linee di credito garantite, che includono prestiti con 70 miliardi di RUB di garanzie statali. Ciò fornisce al Gruppo Aeroflot le risorse necessarie per adempiere ai propri obblighi finanziari nei confronti dei partner e ripristinare i volumi operativi una volta che i mercati riprenderanno la ripresa ”.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.