Voli di prova American Airlines per il trasporto di vaccini da Miami al Sud America

il

Il team di American Airlines Cargo si sta preparando per il suo ruolo fondamentale nel trasporto del vaccino contro il coronavirus (COVID-19) una volta approvato. A metà novembre, le operazioni cargo di American hanno iniziato a condurre voli di prova, in collaborazione con partner farmaceutici e cargo, da Miami al Sud America sui suoi aerei Boeing 777-200. I voli di prova stimolano le condizioni necessarie affinché il vaccino COVID-19 sottoponga a stress test l’imballaggio termico e il processo di manipolazione operativa che alla fine garantiranno che rimanga stabile mentre si sposta in tutto il mondo.

Anche se la situazione sarà unica, il compito non è nuovo per American: l’attività cargo della compagnia aerea spedisce medicinali salvavita da oltre ottant’anni. Dall’inizio della pandemia, American ha trasportato centinaia di migliaia di libbre di dispositivi di protezione individuale (DPI), attrezzature mediche, kit di test COVID-19 e prodotti farmaceutici per combattere il coronavirus. In qualità di esperta riconosciuta nella logistica della catena del freddo, American è stata coinvolta nel trasporto di componenti per le sperimentazioni sui vaccini COVID-19 di fase III, incluso il trasporto rapido e sicuro di campioni e vaccini di prova alle strutture di ricerca in tutto il mondo.

“Un vaccino COVID è essenziale per la salute e il benessere di tutti e per il recupero della nostra nazione”. ha detto il presidente di American Airlines Cargo Jessica Tyler. “Il team di American Airlines sta lavorando in collaborazione con partner cargo, farmaceutici e federali, quindi siamo pronti a trasportare in modo rapido e sicuro un vaccino approvato. Nonostante le sfide significative che l’industria aerea deve affrontare, lavoriamo giorno e notte per mettere a frutto i nostri più grandi punti di forza in questo momento di bisogno: la nostra rete, i nostri aerei e il nostro incredibile team “.

Molti vaccini, compreso il vaccino COVID-19, necessitano di un trattamento speciale per mantenere una temperatura costantemente fredda durante il loro viaggio. American dispone di una rete consolidata di strutture e membri del team specializzati in spedizioni a temperature critiche e hanno familiarità con la gestione della varietà di requisiti di cui i diversi farmaci possono richiedere.

Questo livello di cura esperta ha fatto guadagnare alla prestigiosa certificazione del Centro di eccellenza per i validatori indipendenti nella logistica farmaceutica (CEIV Pharma) della International Air Transport Association americana. La certificazione CEIV viene rilasciata ai vettori aerei e agli attori della catena di approvvigionamento delle merci aviotrasportate che hanno stabilito gli strumenti, le procedure e il personale per garantire che i prodotti delle scienze della vita siano gestiti correttamente e arrivino a destinazione con piena efficacia.

Le spedizioni di vaccini possono essere inviate in “contenitori attivi” con controlli di temperatura incorporati che regolano e monitorano le spedizioni durante il trasporto, o “contenitori passivi” che vengono raffreddati con impacchi freddi o ghiaccio secco in un sistema chiuso progettato per mantenere il prodotto freddo per il vita del suo viaggio.

La rete globale di American di strutture a temperatura controllata fornisce una varietà di tipi di clima per lo stoccaggio di farmaci a breve termine e la manipolazione esperta mentre i vaccini sono sotto la cura della compagnia aerea. Dal momento in cui una spedizione arriva presso la struttura della compagnia aerea, viene monitorata per tutto il suo viaggio a terra e dal Cargo Control Center di American, situato all’interno dell’Integrated Operations Control della compagnia aerea a Fort Worth.

Nel 2019, le operazioni di carico hanno iniziato una revisione dell’infrastruttura IT per garantire una migliore tracciabilità e gestione delle spedizioni e abilitare funzionalità di monitoraggio proattivo avanzate per risolvere potenziali problemi prima che si verifichino. Tra questi miglioramenti tecnologici e gli esperti americani a terra, tutto il carico spedito sui voli americani, compresi i prodotti sensibili delle scienze della vita, viene attentamente monitorato.

I preparativi in ​​corso fanno parte del costante impegno di American nei confronti dei suoi clienti a fare tutto il possibile per mantenere in movimento le merci del mondo in un anno difficile. L’industria dell’aviazione commerciale, come molte altre, è stata duramente colpita dalla pandemia. Secondo Airlines for America, i volumi di passeggeri delle compagnie aeree sono diminuiti del 50% e i vettori statunitensi hanno un terzo della loro flotta inattivo a causa della debole domanda. In risposta, la compagnia aerea ha lanciato il volo solo cargo a marzo per aiutare a continuare a spostare cibo, forniture mediche e altri beni essenziali.

Foto sotto: un Boeing 777-200 con container pronti per essere caricati nel vano di carico dell’aeroporto internazionale di Miami. L’operazione cargo di American ha recentemente utilizzato questo tipo di aeromobili e container per i suoi voli di prova da Miami al Sud America in preparazione del trasporto del vaccino COVID-19 una volta approvato.

A Boeing 777-200 aircraft with containers ready to be loaded in the cargo compartment at Miami International Airport. American’s cargo operation has recently used this type of aircraft and cargo containers for its trial flights from Miami to South America in preparation for transporting the COVID-19 vaccine once approved.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.