HIJACKING! Terrorismo ad alta quota. L’ultimo libro scritto da Adalberto Pellegrino


Siamo davvero molto felici di annunciare la disponibilità da oggi di Hijacking! – Terrorismo ad alta quota, il nuovo libro del comandante Adalberto Pellegrino. Si tratta della prima volta che il noto autore di aviazione si cimenta nel campo della fiction. Nel volume sono descritte con grandissima precisione, dovizia di particolari e coinvolgimento tre storie ispirate a fatti reali di azioni violente compiute a bordo di aeroplani. Un libro da leggere tutto d’un fiato!

SINOSSI
Molti – ancora – salgono a bordo di un aereo con apprensione, la mente occupata da ciò che potrebbe accadere di pericoloso durante il volo: un guasto meccanico, un malore dei piloti, un evento atmosferico proibitivo. Inoltre, soprattutto prima dei noti fatti dell’11 settembre 2001, poteva capitare con allarmante frequenza che un velivolo di linea fosse anche oggetto di attenzioni non volute da parte di un’ampia tipologia di gruppi terroristici o personaggi che per ideali malriposti, sete di vendetta, richieste di denaro o per disperati gesti di protesta, decidevano di dare una svolta imprevista al volo, trasformandolo in un incubo ad occhi aperti per passeggeri ed equipaggio. 
Dirottamenti, sequestri di persone, bombe e omicidi a bordo hanno rappresentato per molti decenni un vero assillo per le forze dell’ordine di mezzo mondo e per i servizi di sicurezza di aeroporti e aerolinee.
Questo libro, scritto con maestria da un pilota civile di grandissima esperienza, contiene tre racconti lunghi in cui la fantasia si mescola con la realtà per descrivere con terrificante precisione il possibile verificarsi di attentati e azioni violente ai danni di velivoli di linea. Una lettura adrenalinica che vi porterà a bordo di aerei che preferireste non prendere mai.

FORMATI E PREZZO
Cartaceo (128 pagine) 
€ 17,50 presso il sito di Cartabianca Publishing (www.cartabianca.com) e su eBay, MareMagnum e Amazon
Ebook ottimizzato per Amazon Kindle, Apple iPad e in formato “universale” ePub
€ 9,99 presso il sito di Cartabianca Publishing e presso tutti i maggiori rivenditori online

L’AUTORE
Adalberto Pellegrino, paracadutista sportivo, pilota militare e comandante di linea con Alitalia per oltre trentacinque anni, è fra i protagonisti dell’Aviazione Civile italiana. Rappresentante per oltre quindici anni dell’Associazione Nazionale Piloti Aviazione Commerciale (ANPAC), della Federazione autonoma dei lavoratori dell’Aviazione Civile (FAAPAC) e della Gente dell’Aria, membro dell’Associazione Trasvolatori Atlantici, è stato consigliere del Centro Sviluppo Trasporti Aerei. Alla fine del servizio di linea è stato presidente dell’aeroporto “Friuli Venezia Giulia” e coordinatore tecnico operativo e portavoce dell’Agenzia Nazionale per la Sicurezza del volo. Dopo gli attentati dell’11 settembre 2001 ha fatto parte della speciale unità di crisi italiana costituita a Palazzo Chigi. Svolge attività di giornalista specializzato e collabora a pubblicazioni di carattere aeronautico. “Hijacking!” è la sua prima opera di fiction; per Cartabianca Publishing ha pubblicato “Quelli della Stanza Uno – I primi cinquant’anni di Alitalia” (2016) e “Benvenuti a Bordo – Storie di volo di un comandante Alitalia” (2019).

LA CASA EDITRICE
Cartabianca Publishing è una piccola società editoriale creata da due giornalisti, Paola Arosio e Diego Meozzi. La distribuzione dei prodotti avviene tramite i principali rivenditori del mercato editoriale elettronico e direttamente sul suo sito – https://www.cartabianca.com/catalogo/

SCHEDA LIBRO
https://www.cartabianca.com/catalogo/hijacking/

PRESENTAZIONE
https://www.cartabianca.com/terrore-ad-alta-quota/

ANTEPRIMA DELL’EBOOK (PDF)
https://www.cartabianca.com/anteprime/hijacking-preview.pdf

COPERTINA
https://www.cartabianca.com/docs/Cover-H.jpg

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.