ITALO: NUOVI SERVIZI DI WELFARE A TUTELA DEI DIPENDENTI EDELLE LORO FAMIGLIE

il

TELECONSULTAZIONE MEDICA GRATUITA GRAZIE ALLA COLLABORAZIONE CON MEDIPHONICA

RIMBORSO SPESE TOTALE PER IL VACCINO ANTINFLUENZALE

Roma, 3 dicembre 2020. Partono nuovi progetti in casa Italo a sostegno dei propri collaboratori.

All’interno di iTales, il welfare di Italo, da oggi ci sono infatti due nuove opportunità per la salutedei dipendenti e dei loro familiari.

La partnership con MEDIPHONICA garantisce una teleconsultazione gratuita real time per idipendenti, oltre che per i loro coniugi, figli e genitori.

Un medico di base specializzato in triage risponderà alla chiamata, analizzando il quadro clinico descritto; darà a quel puntoindicazioni su come gestire la problematica rappresentata e prescriverà i farmaci utili alla soluzione,inviando direttamente la ricetta alla farmacia più vicina al dipendente e successivamente attuerà neiconfronti del paziente il follow-up clinico.

In caso di necessità, MEDIPHONICA contatterà ancheil pronto soccorso assistendo il paziente durante tutta il decorso.

Uno strumento a disposizionedel team di Italo che, da casa o dal luogo di lavoro, avrà un filo diretto h 24, 7 giorni su 7, con deiprofessionisti della medicina.

Altra iniziativa Italo, in linea con tutte quelle messe in campo in questo periodo di emergenzasanitaria, è quella relativa al vaccino antinfluenzale: l’azienda ha deciso di rimborsare ai propridipendenti le spese sostenute per effettuare la vaccinazione.

Già dalla scorsa primavera Italo aveva arricchito il suo welfare con l’attivazione di una speciale polizza sanitaria COVID per la sua intera squadra, prestando assistenza dal ricovero alla degenza casalinga, con servizi ad hoc quali baby-sitting, consegna spesa a domicilio e pet-sitting.

Italo da sempre pone le persone al centro della propria strategia, fornendo ai dipendentiun’ampia gamma di strumenti per conciliare al meglio ogni aspetto della propria vita: dall’assicurazione sanitaria estendibile a tutto il nucleo familiare al rimborso per i libri scolastici dei propri figli, dalle convenzioni con istituti linguistici specializzati fino al rimborso degliabbonamenti per i mezzi pubblici o per la palestra.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.