Successo del lancio per il satellite FalconEye degli Emirati Arabi Uniti

il

FalconEye Artist view

FalconEye offrirà capacità di osservazione della Terra senza precedenti al governo e all’economia degli Emirati Arabi Uniti

@AirbusSpace @Arianespace @Thales_Alenia_S #SpaceMatters

Il satellite per l’osservazione della Terra FalconEye è stato lanciato con successo ieri sera dallo spazioporto europeo (CSG) di Kourou, nella Guyana francese, da un razzo Arianespace Soyuz.

Di proprietà e gestito dagli Emirati Arabi Uniti, FalconEye è stato sviluppato da Airbus Defense and Space e Thales Alenia Space come co-prime contractor. Il sistema FalconEye supporterà le esigenze delle forze armate degli Emirati Arabi Uniti.

Il satellite pesava 1190 kg al momento del lancio e verrà portato a un’orbita elio-sincrona di 611 km. Airbus Defence and Space era responsabile della progettazione, integrazione e test del satellite e ha fornito la piattaforma.

Thales Alenia Space ha progettato e fornito lo strumento ottico e la catena di elaborazione delle immagini. “FalconEye offrirà un’osservazione della Terra di alta qualità, fornendo ai nostri clienti il ​​meglio di ciò che le immagini spaziali possono offrire.

Il sistema satellitare ottico ad alte prestazioni rappresenta un passo importante nella cooperazione tra gli Emirati Arabi Uniti e la Francia “, ha affermato Jean-Marc Nasr, capo dei sistemi spaziali di Airbus.

“Grazie alla fiducia del nostro cliente degli Emirati Arabi Uniti e al supporto del governo francese, siamo stati in grado di realizzare un grande lavoro di squadra tra Airbus e Thales Alenia Space”.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.