Mercoledì sera, in una cerimonia di premiazione virtuale tenuta dalla Airline Passenger Experience Association (APEX), Brussels Airlines ha ricevuto una classificazione delle compagnie aeree principali a quattro stelle per il 2021.
L’APEX Official Airline Rating si basa sul feedback dei passeggeri e sugli approfondimenti raccolti attraverso la partnership di APEX con TripIt . APEX è un’associazione di categoria senza scopo di lucro dedicata a migliorare l’intera esperienza dei passeggeri delle compagnie aeree e premia ogni anno compagnie aeree a quattro e cinque stelle in quattro categorie: compagnie aeree globali, compagnie aeree principali, compagnie aeree regionali e vettori low-cost.
Utilizzando una scala a cinque stelle, più di un milione di voli sono stati valutati dai passeggeri di quasi 600 compagnie aeree di tutto il mondo tra il 1 ° luglio 2019 e il 30 giugno 2020. Innanzitutto, i passeggeri hanno valutato la loro esperienza di volo complessiva da una a cinque stelle.
Quindi ai passeggeri è stata data l’opportunità di fornire valutazioni anonime in cinque sottocategorie: comfort del sedile, servizio in cabina, cibo e bevande, intrattenimento e Wi-Fi. Di conseguenza, Brussels Airlines ha ottenuto un rating di compagnia aerea a quattro stelle per il 2021.
“Una valutazione a quattro stelle, in particolare dai nostri passeggeri, è un vero onore e una ricompensa per la dedizione di tutti in Brussels Airlines per offrire servizi e prodotti eccezionali.
Oltre a fornire una customer experience molto personale, abbiamo investito in una nuovissima esperienza di boutique hotel sui nostri voli intercontinentali, insieme all’introduzione di una Premium Economy Class, molto apprezzata dai nostri ospiti.
Questo riconoscimento è una testimonianza dell’elevato standard di qualità che siamo in grado di fornire e ci incoraggia a investire ulteriormente nella nostra esperienza dei passeggeri, in linea con la nostra nuova visione aziendale di essere la compagnia aerea più affidabile, facendo sentire tutti a casa “. – Tanguy Cartuyvels, Head of Customer Experience, Marketing and Product