JetBlue: il primo A220 con la livrea “Hop’s” vola per la prima volta


AIRBUS230 1st JetBlue 206

@Airbus @AirbusintheUS #A220 

Il primo Airbus A220-300 per JetBlue Airways ha completato il suo primo volo di prova dal Mobile Aeroplex a Brookley – Mobile, Alabama.

L’aereo ha eseguito le sequenze di test ed è atterrato in sicurezza alle 17:22.

Il primo dei 70 aeromobili A220 per JetBlue dovrebbe essere consegnato alla compagnia aerea con sede a New York prima della fine dell’anno.

Il primo aereo A220 della compagnia aerea ha debuttato questo autunno con una nuovissima livrea del tailfin chiamata “Hops”, progettata da JetBlue.

L’aereo sarà dotato di una moderna configurazione di cabina a classe singola e trasporterà i passeggeri in molti viaggi brevi insieme come parte di un viaggio più ampio, comunemente indicato come “hopping”.

La portata combinata dell’aereo A220 e la capacità di posti a sedere aggiungono flessibilità alla strategia della rete di JetBlue, inclusa la possibilità di programmare l’aereo su voli transcontinentali da costa a costa.

L’impareggiabile economia del velivolo A220 apre anche nuove possibilità di rotta che non erano fattibili con i velivoli della generazione precedente.

JetBlue ha aumentato il suo ordine A220 a 70 aeromobili durante l’airshow di Parigi Le Bourget del 2019, solo sei mesi dopo aver annunciato un ordine iniziale per 60 aeromobili nel gennaio 2019.

La selezione di JetBlue dell’aeromobile A220 in aggiunta alla flotta della sua famiglia A320 in crescita dimostra come questi due aeromobili a corridoio singolo stiano lavorando insieme per fornire alle compagnie aeree una maggiore flessibilità di rete e un’esperienza passeggeri senza interruzioni su entrambe le piattaforme. Beneficiando delle ultime tecnologie, l’A220 è l’aereo più silenzioso, più pulito ed ecologico della sua categoria. Con un’impronta acustica ridotta del 50% e un consumo di carburante inferiore del 25% per posto rispetto agli aeromobili della generazione precedente, oltre alle emissioni di NOx inferiori del 50% rispetto agli standard del settore, l’A220 è un ottimo aereo per le operazioni urbane. Circa 130 A220 sono in servizio presso sette operatori in Asia, Americhe, Europa e Africa, ampliando l’impronta globale dell’ultimo membro della famiglia di Airbus.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.