L’Università di Oxforf con American Airlines, British Airways e oneworld valutano i risultati sui sondaggi sul Covid-19

il

American Airlines, British Airways e oneworld® hanno collaborato con i ricercatori dell’Oxford Internet Institute (OII), l’Università di Oxford, nella revisione e nell’analisi dei dati del sondaggio del test COVID-19 recentemente lanciato dalle compagnie aeree e dall’alleanza.

Il progetto “Fiducia, test e viaggi, uso della tecnologia, conoscenza dei viaggiatori e conformità alle norme sanitarie COVID-19” coinvolge i ricercatori OII che analizzano i dati di sondaggi aggregati e non personali dei viaggiatori aerei sul loro comportamento e sentimento nei confronti del regime di test di prova.

Le compagnie aeree e l’alleanza hanno creato una task force per valutare i risultati della sperimentazione. La task force, composta da rappresentanti delle compagnie aeree membri di oneworld ed esperti medici indipendenti, lavorerà con l’Oxford Internet Institute, per considerare i risultati e le implicazioni dei dati del sondaggio dei partecipanti alla sperimentazione.

Il professor Phil Howard, direttore dell’Oxford Internet Institute, ha dichiarato: “L’Università di Oxford sta già giocando un ruolo di primo piano nella lotta contro il COVID-19 con lo sviluppo di un vaccino. Sono lieto che i ricercatori dell’OII lavoreranno per analizzare e rivedere i dati del sondaggio di questo importante studio in modo da comprendere meglio le opzioni disponibili per viaggi aerei più sicuri “.

In una dichiarazione congiunta, American Airlines, British Airways e oneworld hanno dichiarato: “Siamo lieti di lavorare con una delle principali istituzioni accademiche del mondo per esaminare i risultati del nostro sondaggio di prova sui passeggeri, che speriamo possa aiutare a fornire ai governi di entrambe le parti dell’Atlantico con le prove di cui hanno bisogno per sbloccare i viaggi e dare il via all’economia globale. L’abbandono delle quarantene a favore di programmi di test completi ha il potenziale per aumentare notevolmente la fiducia dei clienti nei viaggi aerei “.

Dall’inizio del processo il 25 novembre 2020, più di 500 clienti si sono registrati per il test su voli selezionati operati da American Airlines e British Airways, dagli Stati Uniti a Londra Heathrow (LHR). Molti clienti hanno espresso interesse ad estendere le prove di prova a più percorsi.

Di conseguenza, il processo è stato ampliato per includere il volo BA208 di British Airways in partenza da Miami (MIA) per LHR e il volo BA112 in partenza dall’aeroporto John F. Kennedy (JFK) di New York per LHR. Ciò aumenta il numero totale di voli giornalieri nella prova a cinque attraverso quattro gateway, garantendo una serie di dati ampia e completa da diverse parti degli Stati Uniti.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.