American Airlines trasporta il primo carico di vaccini da Chicago a Miami

il

Il team di American Airlines Cargo ha effettuato la scorsa notte la sua prima spedizione di vaccino contro il coronavirus (COVID-19).

In stretta collaborazione con partner farmaceutici e cargo, la compagnia aerea ha ricevuto la spedizione su camion all’aeroporto internazionale di Chicago O’Hare (ORD) e poi è stata caricatasu un Boeing 777-200 che volava all’aeroporto internazionale di Miami (MIA).

La spedizione del vaccino arriverà alla sua destinazione finale in un territorio statunitense nei Caraibi al più tardi oggi.

American ha iniziato a condurre voli di prova a novembre per simulare le condizioni necessarie per trasportare il vaccino COVID-19, sottoporre a stress test l’imballaggio termico e il processo di manipolazione operativa per garantire che rimanga stabile durante il trasporto.

American è un esperto riconosciuto a livello internazionale nella logistica della catena del freddo con una rete consolidata di strutture e membri del team specializzati in spedizioni con temperature critiche in più di 150 città in 46 paesi in tutto il mondo.

Inoltre, American ha la più grande struttura di spedizione farmaceutica dedicata a temperatura controllata gestita da una compagnia aerea negli Stati Uniti.

Dal momento in cui una spedizione arriva in una delle strutture di American, viene monitorata per tutto il suo viaggio a terra e dal Cargo Control Center della compagnia aerea, situato all’interno del suo Controllo Operativo Integrato a Fort Worth, Texas.

Questo livello di assistenza esperta ha fatto guadagnare alla prestigiosa certificazione del Centro di eccellenza per i validatori indipendenti nella logistica farmaceutica (CEIV Pharma) dell’Associazione americana per il trasporto aereo.

La certificazione CEIV viene rilasciata ai vettori aerei e agli attori della catena di approvvigionamento delle merci aviotrasportate che hanno stabilito gli strumenti, le procedure e il personale per garantire che i prodotti delle scienze della vita siano gestiti correttamente e arrivino a destinazione pienamente efficaci.

Dall’inizio della pandemia, American ha trasportato centinaia di migliaia di libbre di dispositivi di protezione individuale (DPI), attrezzature mediche, kit di test COVID-19 e prodotti farmaceutici per aiutare a combattere il coronavirus, nonché componenti per la fase III COVID-19 sperimentazioni sui vaccini.

In altre notizie, Airbus ha consegnato il suo duecentesimo velivolo assemblato a Mobile, AL, un Airbus A321neo, ad American Airlines l’11 dicembre.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.