Pieter Elbers (KLM) scrive ai suoi clienti

il

Nederland, Amsterdam,2011 Pieter Elbers Foto: Maartje Geels/HH

Il COVID-19 ha cambiato radicalmente il mondo, sia il vostro sia il nostro. Come apprezzato cliente KLM, è molto probabile che lei non sia stato in grado di effettuare i viaggi che aveva previsto nell’ultimo anno. Viaggi d’affari, vacanze, visite ad amici e parenti all’estero – viaggi che un tempo davamo per scontati, oggi sono pieni di complicazioni o addirittura impossibili. 

Se invece ha viaggiato con noi, ha potuto constatare che le misure COVID-19 non sempre hanno permesso di fornire il servizio a cui è abituato. Ce ne rammarichiamo profondamente.

Quando la portata e l’impatto della pandemia, sono diventati chiari, ci siamo immediatamente attivati per introdurre “Travel with Confidence”, un programma per tenere i nostri passeggeri informati e protetti, e per offrire la massima flessibilità nelle politiche di prenotazione. Nell’ultimo anno, abbiamo rimpatriato oltre un quarto di milione di viaggiatori bloccati – alcuni anche in Australia – e li abbiamo riuniti alle loro famiglie. Allo stesso tempo, molti dei nostri colleghi di KLM che sono stati costretti ad un periodo di ferie a causa della pandemia si sono offerti volontari per dare una mano nelle case di cura e negli ospedali. 

Grazie al nostro network globale, abbiamo trasportato medicinali, mascherine facciali e attrezzature mediche ovunque fossero più necessarie. E presto KLM Cargo, uno dei più grandi operatori nel trasporto di prodotti farmaceutici al mondo, svolgerà un ruolo importante nella distribuzione dei vaccini Coronavirus nel mondo. 

Tutte queste iniziative dimostrano come KLM sia impegnata a svolgere il suo ruolo nella ripresa da questa pandemia a livello mondiale. Prendiamo molto seriamente la nostra responsabilità nei confronti della società e le siamo molto grati per la fiducia che ripone in noi.

Guardando al 2021, mi aspetto che il COVID-19 continuerà a tenere il mondo in pugno per il prossimo futuro. Eppure siamo ottimisti: la notizia di vaccini altamente efficaci è incoraggiante e, volo dopo volo, stiamo ricostruendo il nostro network. Oggi voliamo già verso circa 160 destinazioni in tutto il mondo, circa l’80% del nostro network totale. Lavoriamo a stretto contatto con il nostro partner Amsterdam Airport Schiphol per ottimizzare il processo di transito sicuro, fluido e confortevole presso il nostro hub, permettendoci di collegarvi al mondo. 

Allo stesso tempo, ci stiamo impegnando a fondo per costruire una nuova KLM, più sostenibile, più efficiente e innovativa, e che si concentri ancora di più su di lei, il nostro cliente, affinché nel 2021 possa continuare a viaggiare con noi in sicurezza e con fiducia.

Ecco perché ho fiducia nel futuro. Siamo pronti, e non vediamo l’ora di darle presto il benvenuto a bordo. Per ora vorrei augurarle buone feste e un 2021 sereno e soprattutto in salute. L’ anno passato ci ha dimostrato quanto sia incredibilmente importante. 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.