
La consegna aumenta il numero di AW139 gestiti da WIKING Helikopter Service GmbH in Germania, a supporto del settore energetico, a quattro aeromobili
Il programma di standardizzazione e modernizzazione dell’operatore basato sull’AW139 sta aiutando a soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei suoi clienti
Quasi 1.200 AW139 ordinati da oltre 280 clienti in oltre 70 nazioni in tutto il mondo, quasi 1.100 consegnati e 2,9 milioni di ore di volo registrate fino ad oggi Leonardo ha annunciato oggi che WIKING Helikopter Service GmbH ha preso in consegna un nuovo elicottero bimotore intermedio da 7 tonnellate AW139 dallo stabilimento Leonardo di Vergiate, espandendo ulteriormente una flotta esistente di tre aeromobili.
L’elicottero sarà utilizzato per svolgere missioni di trasporto offshore a supporto delle operazioni del settore energetico nel Nord Europa.
WIKING è uno specialista del trasporto offshore nelle aree del Mar Baltico e del Nord da oltre 45 anni.
Ha tre basi in Germania e due nel Regno Unito. La Società effettua anche il trasferimento del pilota in mare, un servizio di sollevamento di un ingegnere di mulini a vento e operazioni di servizio medico di emergenza con la sua flotta di sette elicotteri di vario tipo.
“Il nostro programma di standardizzazione e modernizzazione della flotta lanciato alcuni anni fa sta aiutando a soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei nostri clienti e la crescita della nostra flotta di AW139 fornisce un valido supporto per questo obiettivo.
La nostra decisione di sfruttare le capacità di missione, l’efficienza operativa e l’affidabilità impareggiabili nella sua categoria del popolare AW139 testimonia il nostro impegno a fornire il miglior livello di sicurezza, qualità e servizio in tutta la regione “, ha affermato Ernst Nassl, CEO Wiking Helikopter Service GmbH.
L’AW139 si è dimostrato estremamente popolare nella regione per compiti offshore, ricerca e soccorso, trasporto passeggeri e forze dell’ordine.
Il tipo ha stabilito nuovi standard in termini di tecnologia di volo e missione, spazio e comfort in cabina, prestazioni, sicurezza e affidabilità, nonché l’introduzione di servizi avanzati di supporto, manutenzione e formazione.
L’AW139 sta persino superando i severi requisiti del mercato energetico in evoluzione con caratteristiche uniche tra cui una scatola ingranaggi principale in grado di funzionare a secco per oltre 60 minuti e un sistema di protezione dal ghiaccio completo o limitato come opzione per volare in condizioni di ghiaccio note per vere operazioni in qualsiasi condizione atmosferica.
Ad oggi, quasi 1.200 AW139 sono stati ordinati da più di 280 clienti in oltre 70 nazioni per qualsiasi tipo di missione. La flotta globale di quasi 1.100 unità ha accumulato oltre 2,9 milioni di ore di volo fino ad oggi.