
Da quando il governo norvegese ha annunciato garanzie di credito alle compagnie aeree, SAS ha collaborato con quattro banche nordiche e GIEK per chiarire i criteri e i termini delle garanzie.
Il sistema di garanzia, che è stato approvato dall’Autorità di vigilanza EFTA e dal Parlamento norvegese, è stato implementato nel contesto della pandemia COVID-19 ed è inteso a sostenere la liquidità della compagnia aerea per garantire le operazioni delle compagnie aeree in Norvegia.
“Siamo lieti di essere stati in grado di firmare questa linea di prestito a termine con il supporto del governo norvegese. La struttura aumenta la nostra flessibilità finanziaria in un periodo di continua incertezza su quando la domanda si normalizzerà.
Allo stesso tempo, continuiamo il nostro lavoro per ridurre i nostri costi, aumentare l’efficienza e adattare continuamente la nostra produzione alla domanda attuale “, afferma Magnus Örnberg, CFO di SAS. Il Term Loan Facility è stato coordinato da Nordea. Danske Bank, Nordea, SEB e Swedbank erano Mandated Lead Arranger.