SAS FIRMA UN ACCORDO PER UN PRESTITO DA 1,5 MILIARDI DI NOK


Da quando il governo norvegese ha annunciato garanzie di credito alle compagnie aeree, SAS ha collaborato con quattro banche nordiche e GIEK per chiarire i criteri e i termini delle garanzie.

Il sistema di garanzia, che è stato approvato dall’Autorità di vigilanza EFTA e dal Parlamento norvegese, è stato implementato nel contesto della pandemia COVID-19 ed è inteso a sostenere la liquidità della compagnia aerea per garantire le operazioni delle compagnie aeree in Norvegia.

“Siamo lieti di essere stati in grado di firmare questa linea di prestito a termine con il supporto del governo norvegese. La struttura aumenta la nostra flessibilità finanziaria in un periodo di continua incertezza su quando la domanda si normalizzerà.

Allo stesso tempo, continuiamo il nostro lavoro per ridurre i nostri costi, aumentare l’efficienza e adattare continuamente la nostra produzione alla domanda attuale “, afferma Magnus Örnberg, CFO di SAS. Il Term Loan Facility è stato coordinato da Nordea. Danske Bank, Nordea, SEB e Swedbank erano Mandated Lead Arranger.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.