FedEX inizia a consegnare i vaccini Moderna

il

È stato approvato un secondo vaccino COVID-19 di Moderna (ora due).

FedEx Express ha fatto questo annuncio: FedEx Express, una sussidiaria di FedEx Corporation e la più grande compagnia di trasporto espresso al mondo, ha annunciato che sono in corso le operazioni per il trasporto dei vaccini COVID-19 di Moderna per la McKesson Corp. in tutti gli Stati Uniti.

A seguito dell’approvazione da parte della Food and Drug Administration dell’autorizzazione all’uso di emergenza per il vaccino Moderna COVID-19, FedEx Express inizierà il trasporto del vaccino e dei kit di scorte per la somministrazione del vaccino, utilizzando il servizio FedEx Priority Overnight® supportato da FedEx Priority Alert® monitoraggio avanzato.

Dopo mesi di preparazione e stretta pianificazione con McKesson, Operation Warp Speed ​​e funzionari statali e locali, i vaccini COVID-19 inizieranno a trasferirsi nei centri di dosaggio negli Stati Uniti.

FedEx continua a lavorare a stretto contatto con i suoi clienti sanitari sui piani per ulteriori spedizioni di vaccini e il trasporto di forniture critiche relative ai vaccini.

La rete FedEx ha iniziato a fornire attivamente spedizioni di vaccini Pfizer-BioNTech negli Stati Uniti la scorsa settimana.

L’azienda inizierà le spedizioni di vaccini in tutto il Canada già dalla prossima settimana e si sta preparando anche per iniziare a fornire vaccini in altri paesi.

FedEx è ben posizionata per gestire le spedizioni di vaccini COVID-19 in tutto il mondo con soluzioni di controllo della temperatura, capacità di monitoraggio quasi in tempo reale e un team sanitario dedicato per supportare il trasporto espresso di vaccini e spedizioni di bioscienze.

“La spedizione di vaccini per aiutare a porre fine alla pandemia COVID-19 è tra il lavoro più importante nella storia di FedEx e il nostro team è concentrato sulla consegna sicura ed efficiente di queste spedizioni critiche”, ha affermato Raj Subramaniam, presidente e capo operativo ufficiale, FedEx Corp.

“Come abbiamo detto dall’inizio della pandemia e dei nostri sforzi di soccorso, questo è chi siamo e cosa facciamo”. Il trasporto dei vaccini COVID-19 è la fase successiva degli sforzi in corso di FedEx per sostenere i soccorsi in caso di pandemia in tutto il mondo. FedEx ha una lunga storia nel sostenere gli sforzi di soccorso in caso di disastri, utilizzando la sua rete e la sua esperienza per fornire risultati positivi.

“Il team e la rete FedEx sono in una posizione unica per portare a termine questa missione negli Stati Uniti e in tutto il mondo”, ha affermato Don Colleran, presidente e amministratore delegato di FedEx Express.

“Il trasporto di vaccini continua il nostro lavoro in corso dall’inizio della pandemia per mantenere operative le catene di approvvigionamento critiche, soddisfare le crescenti richieste di consegne residenziali e fornire più di 9.600 spedizioni di aiuti umanitari in tutto il mondo”.

Per aiutare a raggiungere le comunità svantaggiate con il vaccino COVID-19, FedEx ha impegnato $ 4 milioni in contanti e supporto per il trasporto in natura a diverse comunità non profit che servono comunità negli Stati Uniti e in tutto il mondo.

Questi includono Direct Relief, International Medical Corps e Heart to Heart International. “FedEx Express ha relazioni profonde e decenni di esperienza nella fornitura di servizi per i nostri clienti sanitari”, ha affermato Richard W. Smith, presidente regionale delle Americhe e vice presidente esecutivo del supporto globale, FedEx Express.

“Il nostro servizio e la nostra rete sono stati costruiti per questo momento. Insieme ai nostri investimenti in tecnologia avanzata, siamo pronti a supportare McKesson e Moderna in questo sforzo storico per contribuire a porre fine alla pandemia “.

Informazioni sulla tecnologia:

In FedEx, le informazioni sul pacco sono importanti quanto il pacco stesso mentre si muove attraverso la rete.

FedEx SenseAware ID, un sensore Bluetooth a basso consumo energetico, verrà apposto sulle spedizioni di vaccini, contribuendo a garantire che queste consegne sensibili alla temperatura si muovano rapidamente e in sicurezza attraverso la rete FedEx Express negli Stati Uniti con il servizio FedEx Priority Overnight.

Dall’origine alla destinazione, gli agenti dedicati dell’assistenza clienti FedEx Priority Alert utilizzano la tecnologia di monitoraggio SenseAware per monitorare la posizione delle spedizioni di vaccini quasi in tempo reale.

Questa tecnologia è completata dalla piattaforma FedEx Surround, che sfrutta l’intelligenza artificiale e strumenti predittivi per monitorare in modo proattivo le condizioni che circondano i pacchi, consentendo agli agenti dell’assistenza clienti di intervenire se il tempo o i ritardi del traffico minacciano di ostacolare i tempi di consegna.

Statistiche rapide sulla rete FedEx:

Costruita in 47 anni, la rete FedEx comprende più di 5.000 strutture, 680 aeromobili, 200.000 veicoli e, cosa più importante, quasi 600.000 membri di team dedicati in tutto il mondo. Attualmente, FedEx Express opera quasi 32.000 voli al mese e circa la metà sono volati da aerei widebody. FedEx Express ha più di 90 strutture per la catena del freddo in cinque continenti con l’intenzione di aprire ulteriori strutture nei prossimi anni. Nella misura in cui le spedizioni di vaccini possono richiedere l’uso di ghiaccio secco, FedEx Express è in grado di gestire in sicurezza tali volumi. FedEx Express trasporta circa 500.000 spedizioni di ghiaccio secco al mese.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.