Frontier presenta il sedile più leggero. E’ della Recaro. 30% in meno di peso. Nuove rotte da Miami e Las Vegas

il

Frontier Airlines ha svelato i dettagli della sua ultima azione per ridurre l’impronta ambientale dell’azienda con un nuovo design dei sedili degli aerei che presenterà una riduzione del peso del 30% rispetto ai sedili esistenti.

I posti sono l’ultima misura in una serie di altre iniziative innovative di risparmio di carburante della compagnia aerea più verde d’America. I nuovi sedili offriranno anche un comfort extra e tavoli più grandi rispetto ai modelli precedenti.

I nuovi sedili saranno presenti sui 156 aeromobili Airbus attualmente in ordine e la consegna è prevista a partire da marzo 2021. I sedili fanno parte di un importante accordo tra Recaro Aircraft Seating, parte della società tedesca di progettazione e produzione di sedili Recaro Group, e Indigo Partners, che possiede un portafoglio di compagnie aeree tra cui Frontier.

La compagnia aerea ha calcolato che con un aeromobile Airbus A321, mediamente il risparmio di carburante risparmiato equivale a 31.683 galloni all’anno. Sulla base dei calcolatori di equivalenza dell’Agenzia per la protezione ambientale degli Stati Uniti, il risparmio di carburante fornito dai nuovi posti sui 156 aeromobili nel corso di un anno è pari all’eliminazione di circa 642 milioni di bottiglie di plastica, o più di 1,1 miliardi di sacchetti di plastica, o più di 15 miliardi di cannucce di plastica dall’ambiente.

Frontier ha la più grande flotta di A320neo negli Stati Uniti L’uso di questi aeromobili, la configurazione dei posti a sedere di Frontier, le tattiche per il risparmio di peso e il processo di trasporto dei bagagli hanno contribuito al risparmio medio di carburante del 43% rispetto ad altre compagnie aeree statunitensi (il risparmio di carburante si basa sul calcolo medio del report della Frontier sul consumo di carburante delle compagnie aeree nel 2019 per miglio di posto rispetto alla media ponderata delle principali compagnie aeree statunitensi), il che rende Frontier la compagnia aerea statunitense più efficiente in termini di consumo di carburante.

L’ordine comprende circa 32.600 posti installati sugli aerei Frontier. I nuovi sedili Recaro dovrebbero iniziare a essere lanciati con la consegna di un A320neo a marzo 2021, con implementazione completata entro la metà del 2027.

Nuove rotte da Miami:

Nuove rotte da Las Vegas:

In altre notizie, Frontier Airlines ha annunciato che Rocky the Owl, che ha catturato i cuori di tutto il mondo quando il minuscolo uccello è stato scoperto nell’albero di Natale del Rockefeller Center, sarà presente sulla nuova coda di un aereo Frontier, unendosi a più di 100 altre code di animali in la flotta di frontiera.

La consegna dell’aereo A320neo è prevista per il 2021. Tutti gli aerei della Frontier Airlines hanno sulla coda animali, molti dei quali rappresentano specie in via di estinzione. Da Chinook, il lupo grigio e Wellington il furetto dai piedi neri a Cortez la tartaruga verde e l’iconico Grizwald l’orso, le code degli animali di Frontier sono apprezzate sia da adulti che da bambini. Rocky, il gufo stuzzicante del nord, è stato scoperto nell’abete rosso alto 75 piedi destinato al Rockefeller Center dopo che l’albero è stato abbattuto il 12 novembre. L’uccello è stato portato al Ravensbeard Wildlife Center a Saugerties, New York, per riabilitazione e rimesso in libertà martedì 24 novembre.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.