
La DHL Express Italia nel mese di gennaio inaugurerà il nuovo hub di Milano Malpensa. Lo ha rivelato Nazzarena Franco – CEO – durante l’apertura del nuovo hub di Campegine (RE). L’Unità di Milano Malpensa e’ già operativa e assisterà fino a 30 voli al giorno.
Nel 2021 ci saranno altre due aperture “aeroportuali”. Bologna e Napoli sono i due siti. Il primo sarà un hub, che andrà a sostituire la tensostruttura realizzata nel 2008, quando DHL decise di incrementare la sua presenza nell’aeroporto emiliano. Poi, sarà la volta di Napoli con un area di 5000mq ottenuta da Gesac ristrutturando la zona cargo aeroportuale. Da 7500 a 9000 pezzi al giorno.
Negli anni a seguire ci sarà in apertura a Roma Fiumicino. Il progetto e’ allo studio.
In hold o rallentato e’ invece la struttura prevista a Venezia. Annunciato qualche anno fa dall’allora AD Nobis, come sostituzione della struttura presente nell’area di Mestre e allargata per coprire il ruolo sul territorio e per l’aeroporto. Dai 2000 mq attuali doveva crescere a 20000. A quest’oggi doveva essere già completato e aperto. Intanto una parte delle attività aeronautiche riferite a territori in precedenza gravanti su Venezia sono state spostate a Brescia.