HILTON MOLINO STUCKY: TRAVEL WITH PURPOSE

il

Anche nel 2020 non è sono mancati i progetti di responsabilita’ sociale ed ambientale, , ed anche nel periodo Natalizio, Hilton Molino Stucky ribadisce l’ impegno nei confronti della comunità e dell’ambiente.

L’anno volge al termine ed è tempo di bilanci. 12 mesi impegnativi e non sempre facili, per tutti, ma che non hanno visto venir meno l’impegno di Hilton Molino Stucky nei progetti di Corporate Social Responsibility.

Un’attenzione, quella al tema della responsabilità sociale, che vede Hilton Molino Stucky coinvolto fin dalla propria apertura in attività di supporto alla comunità e all’ambiente e che, nel corso degli ultimi anni continua a rinnovarsi. Dal 2017 infatti, confermandosi un’icona nel territorio veneziano non solo in ambito di ospitalità, l’hotel introduce un calendario dedicato di iniziative di CSR, prima con l’occasione del 10° anniversario dall’apertura del 2007, poi a supporto all’iniziativa globale di Hilton, che mira ad ottenere nel 2030 attraverso il programma Travel with Purpose importanti risultati in tema di responsabilità sociale, dimezzando il proprio impatto ambientale e raddoppiando il proprio impatto sociale.

A proposito di solidarietà…

All’Hilton Molino Stucky tutto il team fa il possibile per aiutare le persone più bisognose, ancor di più in questo periodo, in cui l’emergenza sociale è acuta. Da anni Hilton Molino Stucky collabora con la vicina comunità di Frati Cappuccini della Chiesa del Redentore, donando alla loro mensa dei poveri porzioni di pasti derivanti dalle attività operative della struttura conciliando il desiderio di ridurre gli sprechi alimentari e quello di condividere cibo con chi ne ha più bisogno. Proprio in occasione delle festività Natalizie, Hilton Molino Stucky ha risposto alla richiesta di supporto del Club Nero Verde Dogi e della Parrocchia San Gerardo, donando cibo e bevande alle famiglie

bisognose della comunità locale.

A proposito di opportunità per i giovani…

La formazione e in particolare l’opportunità di creare opportunità per i giovani, sono temi in cui Hilton Molino Stucky continua a dimostrarsi in prima linea. Malgrado l’impossibilità di portare a termine alcuni progetti come la collaborazione con l’ultima edizione del progetto Indecorosamente, volto a sensibilizzare oltre 500 studenti di scuole elementari e medie sul tema dell’educazione civica che si sarebbe dovuto tenere lo scorso maggio, l’hotel non ha rinunciato all’organizzazione e partecipazione a giornate di formazione e recruiting sia a livello locale, in collaborazione con scuole, università e vari enti di formazione del territorio, sia a livello nazionale. In particolare, lo scorso febbraio, due appuntamenti dell’eventoCareers@Hilton hanno avuto l’obiettivo di presentare le professioni dell’hôtellerie a giovani studenti, aiutandoli a capire come si entra nel mondo dell’ospitalità. In totale sono stati coinvolti 35 studenti provenienti da istituti superiori e professionali della Regione. A maggio un’iniziativa similare è stata realizzata in forma digitale per gli studenti del CISET, Master in Economia e Gestione del Turismo, con cui Molino Stucky collabora da molti anni, annoverando tra i propri dipendenti numerosi ex studenti dello stesso master.

Hilton Molino Stucky ha inoltre aderito alla 2a edizione del Recruitment Day Hilton Italia, tenutasi a Roma il 21 febbraio in collaborazione con le altre strutture del gruppo presenti sul territorio nazionale e con l’obiettivo di reclutare, tra le centinaia di partecipanti incontrati da 22 specialisti del settore, i prossimi futuri

insieme un messaggio di pari opportunità.

A proposito di sostenibilità…

talenti e accoglierli nella famiglia Hilton.
Infine, in settembre, Hilton Molino Stucky ha dato il benvenuto alla squadra femminile di Dragon Boat dell’Università Ca’ Foscari ospitando il team per un pranzo dopo gli allenamenti, in vista della sfida avvenuta in occasione della Regata Storica durante la quale ha sfidato e battuto i team di Roma, Padova e Trento. Un progetto sostenuto per dimostrare la viva presenza delle donne nel mondo dello sport e inviare

Hilton Molino Stucky ha rinnovato l’attenzione nei confronti delle tematiche ambientali, continuando a svolgere un ruolo attivo sul territorio per implementare azioni volte alla sostenibilità.
La riduzione dell’utilizzo di plastica usa e getta, limitando quindi il conferimento di questo tipo di rifiuto e il conseguente impatto sull’ambiente, ha significato un impegno supplementare nel 2020, curando il corretto smaltimento dei dispositivi di protezione individuale e che si è andato ad unire alle iniziative già in essere nella struttura, orientate verso una riduzione dei consumi di energia elettrica e acqua.

Hilton Molino Stucky continuerà a mantenere vivo il proprio impegno nell’offrire ai propri ospiti una vasta gamma di servizi volti a rendere l’esperienza unica, ma sempre più vocata ad uno stile di vita green, consapevoli che la salute del pianeta è il primo elemento capace di garantire quella dei suoi abitanti.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.