Etihad da il benvenuto alla riapertura di Abu Dhabi

il

A seguito di un annuncio da parte del Comitato per le crisi e i disastri di emergenza di Abu Dhabi, a partire dal 24 dicembre 2020, le restrizioni all’ingresso ad Abu Dhabi saranno allentate. Turisti internazionali, residenti e viaggiatori provenienti da destinazioni selezionate, che volano con Etihad Airways, potranno entrare nell’emirato senza la necessità di isolarsi da soli per 14 giorni.

L’elenco dei paesi idonei per l’ingresso senza quarantena, denominati paesi “verdi”, sarà rivisto dal Dipartimento della Salute su base continuativa di due settimane. I viaggiatori provenienti da paesi “verdi” dovranno autoisolarsi fino a quando non riceveranno un risultato negativo del test PCR.

Coloro che entrano nell’Emirato da paesi non presenti nella lista “verde” saranno soggetti a un periodo di quarantena ridotto di 10 giorni. All’arrivo all’aeroporto internazionale di Abu Dhabi, tutti i passeggeri saranno sottoposti a screening termico e test PCR COVID-19. Questo vale per tutti gli arrivi, esclusi i bambini sotto i 12 anni. Una volta che i passeggeri che arrivano da paesi “verdi” ricevono i risultati negativi dei test, potranno godersi Abu Dhabi senza la necessità di mettere in quarantena o indossare un braccialetto medico.

Gli ospiti che soggiornano per più di sei giorni devono eseguire un altro test PCR il sesto giorno e poi di nuovo il giorno 12 per soggiorni più lunghi. I test partono da AED 85 negli Emirati Arabi Uniti.

Gli ospiti che viaggiano da altre destinazioni saranno tenuti a seguire le linee guida per la quarantena, che sono state ridotte a un periodo di 10 giorni.

Anche i residenti negli Emirati Arabi Uniti che hanno partecipato alle sperimentazioni di vaccinazione o al National Vaccination Program sono esenti dalla quarantena ad Abu Dhabi. I voli da, per e via Abu Dhabi sono supportati dal programma di sanificazione e sicurezza Etihad Wellness completamente riprogettato della compagnia aerea, che garantisce il mantenimento dei più elevati standard di igiene in ogni fase del viaggio del cliente.

Ciò include Wellness Ambassador appositamente formati, i primi nel settore, che sono stati introdotti dalla compagnia aerea per fornire informazioni sanitarie e assistenza di viaggio essenziali a terra e su ogni volo, in modo che gli ospiti possano volare con maggiore facilità e sicurezza. Come parte del programma Etihad Wellness, tutti i passeggeri che viaggiano con Etihad ricevono un’assicurazione COVID-19 gratuita.

Etihad è l’unica compagnia aerea al mondo che richiede al 100% dei suoi passeggeri di mostrare un test PCR negativo prima della partenza e all’arrivo ad Abu Dhabi, offrendo ai viaggiatori un ulteriore livello di rassicurazione mentre visitano l’Emirato.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.