E’ nata Kairos con qualche disappunto. Obiettivo partire in giugno 2021. Air Nostrum socio fondamentale

il

Il fatto che #AdriAvia sia diventata #KairosAir, non e’ andato giù a Luisa Davanzali. E lo ha detto nei momenti quando la #compagniaaerea e’ nata nello studio del #notaio #Sabatini di #Ancona.

Ci sono sei mesi davanti per partire e ieri sera e’ stata messa la prima pietra con la quale Kairos Air e’ ufficialmente una realtà legale. Mezzo milione di € come #capitale iniziale messi dai pochi #soci #fondatori ammessi nello studio per ragioni di Covid. Il reale capitale di 5 milioni sarà costituito a breve nei primi #CdA quando verrà effettuato un aumento del capitale. Ci sono almeno una trentina di industriali marchigiani interessati al progetto.

A giugno e’ prevista la partenza dei primi voli di linea per #Roma #Fiumicino e #Milano #Linate con due #ATR72/600 da 72 posti della compagnia aerea spagnola #AirNostrum. Il vettore iberico sarà uno degli azionisti di spicco e permetterà di fornire anche equipaggi e il codice di volo del suo COA – Certificato Operatore Aereo, qualora il procedimento di ottenimento in Italia non sarà completato in tempo utile.

Dopo Milano e Roma, ci sarà anche Napoli, Olbia, Spalato, Olbia e le altre destinazioni già annunciate. Ai primi due aerei e’ possibile che temporaneamente per il picco estivo si aggiunga un terzo aereo, già da quest’anno. L’obiettivo e’ di trasportare 300mila persone.

La società darà lavoro inizialmente a 55 persone e permetterà all’aeroporto di Ancona di mantenersi in vita anche nel periodo invernale, sempre caratterizzato da una caduta del numero di voli disponibili rispetto all’estate.

La compagnia aerea e’ alla ricerca di un amministratore delegato, un compito da assolvere rapidamente per dargli questa caratterizzazione aeronautica che serve. Quella di avere un timoniere del mestiere che possa dare le indicazioni per navigare se possibile lontano dalle tante burrasche.

Altri aeroporti sono già interessati a Kairos, come origine di voli e si fanno i nomi di Perugia e Pescara.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.