Disastro Sriwijaya : trovati i due registratori dati del B737 precipitato


Le autorità indonesiane confermano il ritrovamento del Cocpit Voice Recorder (#CVR) e del Flight Data Recorder (#FDR) sel volo #SJ182 da #Jakarta a #Pontianak. Le due unità che permetteranno di capire il perché il B737-524 PK-CLC della #SwirijayaAirlines e’ caduto. L’aereo aveva a bordo 62 persone, di questi 40 erano adulti, 7 bambini, 3 infant. Oltre a 6 membri di equipaggio in servizio e sei che viaggiavano come must go.

L’aereo con 26 anni di età e’ stato costruito per Vontinental Airlines, poi confluito in United e nel 2012 ceduto al vettore indonesiano. Era uno dei sei che la compagnia aerea aveva ricevuto in leasing e provenienti sempre da United. La compagnia aerea ha la terza flotta di aerei B737 nel paese asiatico. Ora ha cinque B737-500, 11 B737/800 e 2 B737/900ER. In ordine due B737-9 MAX.

Continuano i recuperi di ogni sorta di relitto provenienti dal velivolo inabissatosi velocemente nelle acque base di fronte alle Thousands Islands. Basarnas, l’agenzia governativa sta partecipando alla ricerca dei relitti. Le foto sono di Basarnas.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.