
Su Anna.aero, il portale specializzato di analisi di mercato per rotte e compagnie aeree, e’ comparso questo articolo , che analizza la discesa in campo di Ego Airways. L’analisi e’ molto accurata e la trovate al link:
Anna.aero in un articolo pubblicato oggi, ha messo sotto la lente di ingrandimento il network messo in vendita da Ego Airways e quali influssi potranno avere le 11 rotte dalla concorrenza di vettori molto forti che operano in aeroporti vicini come : Ryanair, Vueling, Wizz, Air Dolomiti e Alitalia

La “potenza di fuoco” di queste linee aeree, messa a confronto e’ fortemente sbilanciata a loro favore, in termini di frequenze, prezzi, competitività, brand awareness e marketing appeal. Ego Airways, che si propone dalle parole del CEO Matteo Bonecchi come un aerolinea la quale porterà In Italia i modelli oggi praticati negli USA da JetBlue e JetSuiteX, dovrà per sopravvivere ritagliarsi una nicchia tra questi vettori competitors. Le distanze tra gli aeroporti serviti da Ego Airways e gli altri viciniori non sono trascendentali e sono tutti al di sotto dei 100km. Nel caso di Firenze per la rotta su Catania, Ego Airways e’ la numero tre dopo Vueling presente da anni con i suoi benefit oneworld e Air Dolomiti con quelli Star Alliance.
Senza togliere il fatto, che per tutti la pandemia del Covid-19 e’ un importante spada di Damocle. Principalmente sull’andamento del trasporto aereo nella sua evoluzione futura del traffico, anche a seguito dei provvedimenti di restrizione alla mobilità dati dalle Autorità Governative.
Foto di G.Adamo e E. Imperato
