Rickard Gustafson lascerà SAS


Il presidente e CEO di SAS, Rickard Gustafson, ha deciso di lasciare SAS dopo 10 anni. Lascerà l’azienda, al più tardi, il primo luglio 2021.

Il presidente Carsten Dilling commenta:

“Sono deluso e dispiaciuto che Rickard voglia abbandonare il suo ruolo importante in SAS. Allo stesso tempo, a nome del Consiglio di SAS, voglio ringraziare Rickard per la sua fantastica prestazione durante i suoi dieci anni come Presidente e CEO. Sotto la gestione di Rickard, SAS ha compiuto una notevole inversione di tendenza, dalla perdita a diversi anni di prestazioni redditizie. Recentemente ha guidato l’azienda con mani sicure nella prima parte della crisi più dura nei 75 anni di storia dell’azienda, la pandemia.

Soprattutto, Rickard sarà ricordato per la sua eccellente leadership nelle iniziative di sostenibilità di SAS, che è stato il punto di partenza per una nuova era della sostenibilità nell’intero settore dell’aviazione “.

Il presidente e CEO Rickard Gustafson commenta:

“Dopo dieci anni intensi e stimolanti, è giunto il momento per me di passare il testimone al prossimo CEO di SAS durante la prima metà del 2021, poiché ho accettato l’opportunità di entrare a far parte di uno dei più grandi gruppi industriali svedesi. SAS ha una forte posizione nel mercato scandinavo ed è ben posizionata per guidare l’industria dell’aviazione verso un futuro più sostenibile una volta che la pandemia sarà sotto controllo. Vorrei esprimere la mia sincera gratitudine a tutti i colleghi, i clienti e gli altri stakeholder stimati in SAS per il loro impegno, lealtà e supporto nel corso degli anni. SAS è un’organizzazione fantastica con persone straordinarie che garantiranno che SAS rimanga una parte importante e integrata dell’infrastruttura scandinava ”.

“SAS è ancora in una posizione critica – ma stabile – e il consiglio ha ovviamente avviato immediatamente il processo per nominare un nuovo Presidente e CEO di SAS”, conclude Dilling.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.