Atlas Air Worldwide Holdings ordina altri 4 Boeing 747-8F

il

Atlas Air Worldwide Holdings, Inc. ha annunciato oggi di aver ordinato quattro nuovi Boeing 747-8 cargo in una transazione che promuove il piano di crescita strategica dell’azienda. L’aereo consentirà all’azienda di soddisfare la forte domanda dei clienti nel mercato del trasporto aereo, in particolare nei settori in rapida crescita dell’e-commerce e dell’espresso.

Il modello di business dell’azienda offre la flessibilità necessaria per utilizzare questi nuovi aeromobili per i clienti o sfruttare le opportunità di dry leasing attraverso la sua sussidiaria Titan Aviation Leasing.

Il Boeing 747-8 cargo è il cargo widebody più capace, tecnologicamente avanzato e rispettoso dell’ambiente. Il 747-8F offre una capacità di carico utile superiore del 20% e un consumo di carburante inferiore del 16% rispetto al 747-400F molto potente e ha una capacità superiore del 25% rispetto al 777-200LRF di nuova tecnologia.

È anche l’unico cargo, che quando realizzato permette l’imbarco di merci dalla parte frontale con l’apertura della parte anteriore dell’aereo, che soddisferà le esigenze a lungo termine del mercato del trasporto aereo.

Atlas è il più grande operatore al mondo di aerei cargo Boeing 747, con un totale di 53 nella sua flotta attuale, inclusi 10 747-8F, 34 747-400F, cinque passeggeri 747-400 e quattro Large Cargo Freighters (LCF).

L’investimento di Atlas in questi nuovi aeromobili sottolinea il suo costante impegno per la tutela dell’ambiente attraverso la riduzione del rumore, delle emissioni dei velivoli e del consumo di risorse.

Il 747-8F soddisfa o supera i più severi standard sulle emissioni dell’Organizzazione per l’aviazione civile internazionale (ICAO) e soddisfa le normative globali sul rumore con utilizzo illimitato. I motori avanzati del 747-8F riducono il rumore di circa il 30% rispetto alla generazione precedente di aeromobili.

Il nuovo ordine 747-8F fornirà inoltre all’azienda una maggiore flessibilità per bilanciare le esigenze di capacità future con la domanda dei clienti, poiché alcuni dei suoi precedenti contratti di locazione di aeromobili 747-400F saranno rinnovati nei prossimi anni. I 747-8F dovrebbero essere consegnati da maggio a ottobre 2022.

Questi aerei sono gli ultimi quattro 747-8F che Boeing prevede di produrre. Atlas Air ha 53 747 nella sua flotta attuale, rendendolo il più grande operatore 747 al mondo.

Cathay Pacific 747-8f air to air

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.