
La Boeing Company ha annunciato lo stato delle consegne nei settori degli aeroplani civili e dei programmi militari per il quarto trimestre del 2020.
“Durante la pandemia globale, abbiamo intrapreso passi significativi per adattarci al nostro nuovo mercato, trasformare la nostra attività e fornire ai nostri clienti commerciali, difesa, spazio e servizi nel 2020”, ha affermato Greg Smith, vicepresidente esecutivo di Enterprise Operations e chief financial di Boeing ufficiale.
“La ripresa delle consegne del 737 MAX a dicembre è stata una pietra miliare fondamentale per rafforzare la sicurezza e la qualità in tutta la nostra azienda. Abbiamo inoltre continuato le ispezioni complete dei nostri aerei 787 per garantire che soddisfino i nostri più elevati standard di qualità prima della consegna. Pur limitando le nostre consegne di 787 per il trimestre, queste ispezioni complete rappresentano la nostra attenzione alla sicurezza, alla qualità e alla trasparenza e siamo fiduciosi di fare i passi giusti per i nostri clienti e per la salute a lungo termine del programma 787. Mentre continuiamo a navigare attraverso la pandemia, stiamo lavorando a stretto contatto con i nostri clienti globali e monitorando la lenta ripresa del traffico internazionale per allineare l’offerta con la domanda del mercato attraverso i nostri programmi widebody. Nel 2021, continueremo a intraprendere le azioni giuste per migliorare la nostra cultura della sicurezza, preservare la liquidità e trasformare la nostra attività per il futuro “.
Le consegne principali del programma durante il quarto trimestre sono state le seguenti:
Major Programs | 4th Quarter 2020 | Year-to- Date 2020 | |||||
Commercial Airplanes Programs | |||||||
737 | 31 | 43 | |||||
747 | 3 | 5 | |||||
767 | 10 | 30 | |||||
777 | 11 | 26 | |||||
787 | 4 | 53 | |||||
Total | 59 | 157 | |||||
Defense, Space & Security Programs | |||||||
AH-64 Apache (New) | 1 | 19 | |||||
AH-64 Apache (Remanufactured) | 8 | 52 | |||||
C-40A | — | — | |||||
CH-47 Chinook (New) | 8 | 27 | |||||
CH-47 Chinook (Renewed) | — | 3 | |||||
F-15 Models | 1 | 4 | |||||
F/A-18 Models | 6 | 20 | |||||
KC-46 Tanker | 4 | 14 | |||||
P-8 Models | 6 | 15 | |||||
Commercial and Civil Satellites | — | — | |||||
Military Satellites | — | — | |||||
Note: Delivery information is not considered final until quarterly financial results are issued. |