Leonardo: l’AW139 sarà il nuovo elicottero Presidenziale della Colombia

il

 

  • L’elicottero in configurazione VVIP, con consegna prevista in primavera quest’anno, sarà utilizzato dalla Forza Aerea colombiana 
  • Cresce il successo dell’AW139 in Colombia dopo i cinque elicotteri offshore già presenti nel paese; la variante militare AW139M viene offerta da Leonardo per soddisfare i requisiti militari colombiani 
  • Ad oggi più di 400 elicotteri civili e militari di Leonardo sono in servizio in America Latina

L’AW139 sarà il nuovo elicottero per il trasporto del Presidente della Repubblica di Colombia. Caratterizzato da una speciale configurazione VVIP, l’elicottero sarà consegnato in primavera quest’anno e sarà impiegato dalla Forza Aerea del paese. 

Con la fornitura di questo elicottero la Forza Aerea colombiana diventerà il primo cliente militare nel paese, mentre cresce la flotta di AW139 in Colombia, dove questo modello ha già ottenuto successo per operazioni di trasporto civile a supporto dell’industria Oil&Gas, con cinque elicotteri entrati in servizio presso l’importante operatore Helistar S.A.S. L’AW139 Presidenziale sarà dotato, fra gli altri allestimenti, di una configurazione a otto posti nella cabina più spaziosa della sua categoria, i più elevati standard di sicurezza oltre ad includere una suite di autoprotezione, generalmente prevista  negli elicotteri utilizzati per il trasporto di Capi di Stato o di Governo. 

La scelta dell’AW139 VVIP in Colombia conferma il ruolo di leadership di Leonardo nel mercato mondiale degli elicotteri VIP bimotore, del quale detiene una quota del 40%, e accresce anche il successo del modello in tutta l’America Latina per un’ampia gamma di applicazioni tra cui trasporto VIP e offshore, sicurezza e servizi di pubblica utilità. Modello di grande successo nel mercato militare in tutto il mondo grazie ad eccezionali performance in quota e in presenza di elevate temperature, capacità di carico, versatilità, tecnologia allo stato dell’arte e con un moderno approccio alla manutenzione, l’AW139 è stato spesso scelto per sostituire gli obsoleti UH-1. La variante militare AW139M viene anche proposta da Leonardo per rispondere ai requisiti multiruolo dell’Aeronautica, dell’Esercito, della Polizia e della Marina della Colombia. Con più di 400 elicotteri civili e militari in servizio in America Latina attualmente, Leonardo è una delle maggiori realtà sul mercato di riferimento in tutta la regione.

L’AW139 stabilisce nuovi standard per tecnologia, prestazioni, affidabilità, sicurezza, flessibilità e spazio in cabina. La moderna avionica di cui è dotato riduce il carico di lavoro dell’equipaggio consentendo al pilota di concentrarsi sulla missione. Gli ordini per quasi 1200 unità in più di 70 paesi sono stati effettuati da più di 280 clienti in tutto il mondo e circa 1100 elicotteri sono in servizio attualmente con più di 2,9 milioni di ore di volo accumulare in operazione, confermando il modello come l’elicottero più venduto nella sua categoria. L’AW139 si è anche dimostrato un prodotto di grande successo per compiti di trasporto VVIP e governativo nel mondo grazie ad affidabilità, sicurezza, confort, livello di customizzazione e versatilità senza confronti.
 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.