L’H160 di All Nippon Helicopter completa il primo volo

il

H160 ANH

#WeMakeItFly # H160ReasonsWhy

L’H160 di All Nippon Helicopter (ANH) ha effettuato il suo primo test di volo, un volo di 95 minuti all’aeroporto di Marsiglia Provenza. Questo volo inaugurale di successo apre la strada all’entrata in servizio dell’aereo in Giappone.

ANH schiera una flotta di elicotteri composta da sei AS365 e cinque H135 per la raccolta di notizie elettroniche per le stazioni televisive di tutto il Giappone. Questo H160 sostituirà uno dei suoi AS365.

“Siamo lieti di vedere il successo del volo inaugurale del primo H160 giapponese e non vediamo l’ora che questo elicottero di nuova generazione svolga un ruolo importante nelle nostre missioni nazionali”, ha affermato Jun Yanagawa, presidente di ANH. “Dall’introduzione dell’elicottero AS365 tre decenni fa, i requisiti del mercato della raccolta di notizie elettroniche sono in continua evoluzione e sono notevolmente migliorati. Questo elicottero all’avanguardia H160 è un tempestivo benvenuto per le nostre operazioni “.

L’H160 ha ottenuto il certificato di tipo dalla European Union Aviation Safety Agency (EASA) nel luglio 2020, con la certificazione del Japan Civil Aviation Bureau (JCAB) prevista all’inizio del 2021. Alla consegna dell’elicottero, l’installazione e la personalizzazione delle apparecchiature specializzate saranno essere effettuato presso lo stabilimento di Kobe di Airbus Helicopters, prima della sua entrata in servizio.

“Siamo onorati di avere ANH come nostro cliente per il lancio dell’H160 in Giappone, in quanto rinnovano la loro flotta. Questo primo volo di successo è particolarmente significativo in questo periodo senza precedenti per l’industria. Ringraziamo il nostro cliente e le squadre coinvolte per aver dedicato il massimo impegno a questo risultato. Continueremo a fornire il nostro massimo supporto e garantire una consegna regolare ad ANH “, ha affermato Guillaume Leprince, amministratore delegato di Airbus Helicopters in Giappone.

Il mercato giapponese della raccolta di notizie elettroniche è un mercato maturo con 87 elicotteri dedicati a tali missioni oggi. Quasi il 70% di questi elicotteri è prodotto da Airbus, con le piattaforme H125, AS365, H135 e H155 comunemente utilizzate dagli operatori. Con l’imminente introduzione dell’H160, che è dotato di ulteriori caratteristiche di sicurezza dall’assistenza al pilota accumulata da Helionix, questo elicottero porterà un ulteriore vantaggio all’operatore.

Progettato come un elicottero multiruolo in grado di svolgere un’ampia gamma di missioni come il trasporto offshore, i servizi medici di emergenza, l’aviazione privata e d’affari, nonché i servizi pubblici, l’H160 integra le ultime innovazioni tecnologiche di Airbus. L’elicottero offre ai passeggeri un comfort superiore grazie alle pale Blue Edge che riducono il rumore e alla superba visibilità esterna di cui beneficiano sia i passeggeri che i piloti.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.